Napoli, bimbo di 5 anni muore al Santobono: i genitori donano gli organi

Napoli, genitori di un bimbo di 5 anni deceduto al Santobono donano organi. E’ morto, ma con i suoi organi ha donato speranza ad altri quattro bambini.
 
E’ morto giorni fa, a soli cinque anni, per un incidente domestico. I suoi genitori hanno deciso di donare gli organi e cosi’ grazie alle sue cornee, al fegato, ai reni e al suo cuore altri quattro bimbi potranno continuare a vivere e a sperare. E’ accaduto all’ospedale Santobono di Napoli, li’ dove e’ terminata la corsa dl piccolo. La famiglia, che vive in Toscana era in vacanza in Campania. I genitori sono entrambi infermieri, di origine campane.
“La morte di un bambino e’ un dramma immenso per la famiglia, per i suoi cari e per l’intera comunita’. La scelta di donare gli organi e’ un grande gesto di amore e generosita’ che regala speranza – dice Anna Maria Minicucci, Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon – Ringrazio la mamma e il papa’ del piccolo Francesco (nome di fantasia, ndr) per il gesto generoso di cui si sono resi protagonisti ed esprimo loro la vicinanza mia e di tutte le donne e gli uomini in servizio al Santobono e al Pausilipon.”
Completa la lettura di Napoli, bimbo di 5 anni muore al Santobono: i genitori donano gli organi
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Salerno, scopre il ladro in casa e lo ferisce con un machete

Un tentativo di furto a Salerno, in via Ostaglio,...

Benevento, sangue nel Rione Libertà: 68enne in fin di vita, arrestato un trentasettenne

Domenica mattina di violenza a Benevento, nel Rione Libertà,...

Napoli, piazza Carità: accoltellato un senzatetto peruviano

A Napoli si è verificato un nuovo episodio di...

Napoli, due minorenni aggrediti in piazza Carità per uno schizzo di birra

La violenza giovanile a Napoli continua a manifestarsi in...