Coronavirus, da oggi inizia lo screening sanitario nel carcere di Poggioreale

Da oggi si inizia lo screening sanitario per tutto il personale di Polizia Penitenziaria operante presso il carcere di Poggioreale e per tutti i detenuti che su base volontaria ne faranno richiesta e per gli stessi operatori sanitari.
Operazione fortemente voluta dai sindacati di Polizia Penitenziaria ed in particolar modo dall’Osapp.
Per il vice segretario regionale Osapp Campania, Luigi Castaldo, “screening necessario nonostante le grosse difficoltà operative dovute alla mancanza di personale di Polizia Penitenziaria idoneo a coordinare l’operazione di elevata importanza in materia di prevenzione medica e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Il tutto predisposto e realizzato grazie alla forte sensibilità e sinergia tra il dottor Carlo Berdini ed il dirigente medico competente dottor Vincenzo Irollo con il supporto di tutta l’area sanitaria Penitenziaria del Salvia. Per Castaldo l’elevata sicurezza posta in atto dal direttore dell’istituto penitenziario partenopeo tra i più grandi ed affollati d’Europa e dal Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria Campania dottor Antonio Fullone in questo travagliato periodo storico epidemiologico non ha eguali visto il forte dispendio di risorse al fine di prevenire e scongiurare eventuali focolai per la salvaguardia di tutti, il tutto scrupolosamente coordinato dal dirigente aggiunto dottor Gaetano Diglio.
Anche se per qualche figura istituzionale il tutto può sembrare poco rilevante oppure oggetto di inopportune critiche.Grazie anche alla Direzione Generale Asl Napoli 1 centro, che sensibilizzata dai Sindacati ed in particolar modo da noi dell’ Osapp, da doggi sarà possibile questo importantissimo screening contro il Covid-19.
Completa la lettura di Coronavirus, da oggi inizia lo screening sanitario nel carcere di Poggioreale
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli: i genitori di Francesco Pio Maimone scrivono a Carlo Chiaro in una lettera commovente

La commovente lettera dei genitori di Francesco Pio Maimone...

17enne ferito da colpi di pistola a Bagnoli mentre si trovava in un bar

Giovane ferito da colpo di pistola a Bagnoli La scorsa...

Nuova inchiesta sulla camorra di Ponticelli: richiesti più di 250 anni di carcere

Processo di primo grado a Napoli contro il cartello...

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...