Coronavirus, De Luca: ‘Chiedo rigore e senso responsabilità’

“Abbiamo realizzato in 20 giorni 120 posti di terapia intensiva. Li realizziamo ovviamente in preparazione dell’emergenza. L’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanita’, ci ha detto che tra ottobre e novembre attende una ondata pericolosissima di contagi sul piano mondiale”.
A dirlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, oggi a SALERNO, a margine della presentazione dell’inizio lavori del ripascimento litorale tratto Soccorso Amico-Polo Nautico SALERNO. “Ancora in queste ore – ha spiegato il governatore – non sto facendo la campagna elettorale ma sto lavorando per garantire sicurezza alle nostre famiglie. Avremo ancora piu’ posti in terapia intensiva disponibili. Da qui al 24 settembre completeremo tutti i test sierologici a 140mila dipendenti delle scuole, personale docente e non docente. Devo chiedere rigore di comportamenti, senso di responsabilita’, indossare la mascherina durante la movida e lo dico soprattutto ai ragazzi.
Avremo una situazione pericolosa con l’apertura dell’anno scolastico ed i ragazzi delle quinte, degli ultimi anni, di ritorno dalle vacanze e che fanno la movida, cominceranno a vivere di nuovo in famiglia. Bisogna fare attenzione ed essere attentissimi per governare questo problema in sicurezza”.
Completa la lettura di Coronavirus, De Luca: ‘Chiedo rigore e senso responsabilità’
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS