Coronavirus, de Magistris: ‘Mascherine all’aperto? Non fanno bene’

”Credo che la mascherina all’aperto e’ utile che sia obbligatoria se ci sono persone vicine, ma non quando cammini da solo o sulla spiaggia o di notte sul lungomare deserto anche perche’ credo che la mascherina h24 non faccia un gran bene alla salute”.
Lo ha detto il sindaco di NAPOLI, Luigi de Magistris, a Mattino5, commentando l’ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che da ieri ripristina l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto sul territorio regionale. ”La preoccupazione dopo i viaggi dell’estate e’ aumentata anche in Campania dove – ha affermato – la bolla della propaganda del lanciafiamme e’ evaporata perche’ si e’ capito che non era il tema. Gli italiani e dunque i napoletani e i campani devono capire che la prevenzione piu’ alta e’ il distanziamento che credo sia la misura piu’ efficace, poi la mascherina e l’igiene. Io – ha aggiunto – sono sempre perche’ ci sia un punto di equilibrio che il presidente fa fatica a trovare”.
De Magistris e’ tornato a sottolineare che ”in Campania si fanno pochi tamponi e su questo De luca tace anche se in questo momento la Campania e’ la regione con molti contagi ma si fanno pochi tamponi ed e’ cosi’ da otto mesi”.
Completa la lettura di Coronavirus, de Magistris: ‘Mascherine all’aperto? Non fanno bene’
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Pianura, sorpreso con una pistola: arrestato

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Pianura, durante il...

Napoli, proposta del PD: ‘Vigili urbani a bordo dei bus ANM’

“Gli autobus a Napoli devono essere mezzi di trasporti...

Napoli, l’assessore De Iesu: ‘A sparare contro i monumenti sono branchi di giovani’

“Gli spari come quelli al monumento di Piazza Mercato...

Giugliano, sicurezza sui luoghi di lavoro: denunciano titolare di un bar

A Giugliano in Campania i carabinieri della sezione radiomobile...