Coronavirus, la Campania farà 12mila tamponi al giorno, anche ai privati

tamponi coronavirus campaniaCoronavirus, la Campania farà 12mila tamponi al giorno, anche ai privati.
“Porteremo la capacita’ della Regione Campania a fare 12mila tamponi al giorno”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto punto sui social sull’emergenza coronavirus. “Dobbiamo metterci in condizioni con il Covid – ha proseguito De Luca – per i prossimi mesi, fino a quando non arrivera’ il vaccino”. Saranno poi autorizzati le cliniche private e i laboratori a fare la loro attivita’ “privato su privato” in modo da “rispondere alle richieste di aziende private o societa’ sportive” ed il prezzo dei tamponi e’ stato fissato in 62,80 euro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coronavirus, De Luca: ‘In Campania oggi 170 positivi’ 
“A Fiumicino test rapidi sono stati finanziati dal ministero della Salute. Abbiamo chiesto anche noi stessi i test gratuiti e ora li invieranno anche a noi, saranno 15mila. Ma non bastano. Ne vogliamo almeno il doppio per usarli su test scolastici”. Ha ancora detto il governatore della regione Campania.
“L’orientamento del Governo lo considero sbagliato, per questo la nostra regione si muoverà in maniera diversa. Pretendere di far misurare la temperatura a casa è fuori dal mondo. Abbiamo deciso di stanziare un bonus di 3000 euro per gli edifici scolastici per dotarsi di misuratori di temperatura. Test volontari? Credo sia sbagliato, deve essere obbligatorio in tutte le scuole. Le famiglie devono mandare negli istituti i figli in totale sicurezza. Servono test più rapidi che diano risultati nel minor tempo possibile. Abbiamo chiesto anche noi al Ministero della Salute i test rapidi che stanno effettuando a Fiumicino – aggiunge il Governatore della Campania -. Hanno detto che ci invieranno 15mila dispositivi. Ringraziamo ma ne vorremmo almeno il doppio per poterli utilizzare anche per i test sul personale scolastico”.
Completa la lettura di Coronavirus, la Campania farà 12mila tamponi al giorno, anche ai privati
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Il pentito rivela l’omicidio di Bergamini legato al calcio scommesse – Cronache della Campania

Durante l'udienza odierna presso il tribunale di Cosenza nel...

Gratteri: ‘Ndrangheta voleva uccidere figlio in finto incidente – Cronache Campania

Nicola Gratteri, procuratore capo di Napoli, ha recentemente fatto...

Attacco notturno ad Acerra: 30enne pregiudicato ferito – Cronaca campana

Un uomo di 30 anni è miracolosamente sfuggito a...

Blitz antidroga a Napoli e provincia: 16 arresti – Notizie dalla Campania

La Guardia di Finanza ha arrestato sedici persone legate...