Seguici sui Social

Cronaca Nera

In arrivo entro il 30 settembre Bonus di 500 euro per PC/Tablet e connessione internet: quali sono i requisiti per richiederlo

Pubblicato

il

bonus pc

bonus pcEntro il 30 settembre sarà possibile beneficiare del bonus per l’acquisto di abbonamenti a internet e per la richiesta in comodato d’uso di pc o tablet.
Le famiglie con redditi inferiori ai 20 mila euro potranno beneficiare di un voucher complessivo di 500 euro, suddiviso in un bonus da 200 euro per l’acquisto di un abbonamento a una connessione internet veloce e in un ulteriore bonus pari a 300 euro, utile per avere un computer in comodato.
I voucher saranno destinati agli operatori telefonici, che riconosceranno agli utenti, in possesso dei requisiti reddituali richiesti, delle offerte commerciali, ovvero sconti per l’acquisto di pc/tablet o connessioni alla rete. In merito a questa iniziativa, fortemente voluta dalla Ministra dell’Innovazione, Paola Pisano, sono stati stanziati 200 milioni di euro, cifra che con ogni probabilità sarà integrata da ulteriori 350 milioni, con lo scopo di riconoscere un bonus da 500 euro alle famiglie con Isee pari o inferiore a 50 mila euro e alle Piccole e medie imprese. Il voucher per le famiglie con reddito fino a 50 mila euro, per il momento, avrà bisogno di tempi più lunghi affinché possa essere riconosciuto agli utenti, in quanto servirà l’autorizzazione all’erogazione da parte della Commissione dell’Unione europea.
Marco Barbato
Completa la lettura di In arrivo entro il 30 settembre Bonus di 500 euro per PC/Tablet e connessione internet: quali sono i requisiti per richiederlo
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Pubblicità