Incendio sui monti di Sarno: individuato e denunciato il responsabile

incendio sarnoIncendio sui monti di Sarno: individuato e denunciato il responsabile.

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Sarno hanno esperito una serie di minuziose indagini a seguito dell’incendio verificatosi il giorno 13 settembre  in località “Villa Venere” in agro del comune di Sarno.
Dopo aver ricostruito gli eventi, la dinamica di propagazione delle fiamme e soprattutto dopo aver accertato il punto di insorgenza del fuoco, i militari hanno individuato il responsabile dell’incendio e le ragioni del medesimo.
Si tratta di un uomo A.S. originario di Sarno, conduttore di un fondo agricolo che nell’atto di bruciare i residui vegetali delle coltivazioni, pratica tra l’altro vietata in periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi, abbandonava il fondo senza accertarsi del completo spegnimento delle fiamme.
Le condizioni climatiche favorevoli alla propagazione del fuoco hanno poi agevolato l’estendersi delle fiamme all’intero fondo con il rischio di interessare anche i terreni circostanti. L’intervento tempestivo dei militari ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente e che le fiamme si propagassero a tutta l’area boscata adiacente.L’autore e stato quindi denunciato all’A.G. per incendio boschivo colposo.
Completa la lettura di Incendio sui monti di Sarno: individuato e denunciato il responsabile
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Operazione anti-droga e telefoni nel carcere di Carinola: 14 arresti – Cronache della Campania

Quattordici persone sono state arrestate dai Carabinieri della Sezione...

Napoli, sparatorie nella notte a Soccavo: le cronache della Campania.

La paura è tornata nel quartiere di Soccavo dopo...

Napoli, polemiche per il parco urbano artistico nel Cardarelli – Notizie dalla Campania

I carabinieri di Giugliano in Campania e Caivano hanno...