La scuola in Campania può aprire il 24 settembre: l’ok la prossima settimana

aperta scuole in campaniaL’orientamento della Regione Campania è di aprire le scuole il 24 settembre dopo il turno elettorale.

La decisione non è stata ancora presa formalmente ma la cosa è stata discussa nel corso della riunione convocata questa sera dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a palazzo Santa Lucia, a Napoli, e alla quale hanno partecipato l’assessore all’Istruzione, la dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale, l’Anci, i sindacati e l’Unita’ di Crisi per l’emergenza Covid-19, sono state affrontate le problematiche relative all’inizio del nuovo anno scolastico.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coronavirus, cresce ancora il contagio in Campania: oggi 193 nuovi positivi
E’ stata l’occasione, si legge in una nota della Regione, “per una verifica puntuale e oggettiva della situazione attuale in relazione al personale in servizio, alle aule, ai banchi, alle dotazioni di sicurezza, allo screening in corso sul personale scolastico”. “Alla luce di quanto emerso – spiega la nota – la Regione si e’ riservata di ufficializzare all’inizio della prossima settimana, sulla base delle indicazioni espresse da tutti i partecipanti al tavolo, la nuova data di inizio delle lezioni in Campania, a tutela delle famiglie, degli studenti, e dello stesso personale scolastico”.
Completa la lettura di La scuola in Campania può aprire il 24 settembre: l’ok la prossima settimana
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Costa d’Amalfi, un milione di veicoli transitati in 20 giorni

Un milione di veicoli transitati dal 18 luglio a...

Un biglietto unico per le isole del golfo di Napoli

Tra la positiva sorpresa di molti turisti e pendolari,...

Riserva Astroni, sopralluogo per verifica danni incendio

L’VIII commissione consiliare permanente della Regione Campania (Agricoltura, Caccia,...