Seguici sui Social

Cronaca Nera

Matteo Lorito eletto nuovo rettore dell’Università Federico II di Napoli

Pubblicato

il

matteo lorito

matteo loritoMatteo Lorito eletto nuovo rettore dell’Università Federico II di Napoli.
 
L’universita’ Federico II di Napoli, il piu’ antico ateneo pubblico di Europa, ha un nuovo rettore. La nuova guida dei docenti e’ Matteo Lorito e viene dalla facolta’ di Scienze Agrarie, succede a Gaetano Manfredi, che ha lasciato questa primavera il ruolo di rettore per diventare ministro dell’Universita’ e della ricerca. Lorito e’ stato votato da 1334 degli aventi diritto fra il personale dipendente dell’Ateneo.
Il bacino dei votanti era di 2630 persone, per cui l’affluenza e’ stata del 97,95%. Lo sfidante Luigi Califano, che viene da Medicina, ha avuto 1214 consensi. Schede bianche 15, mentre 13 sono state quelle dichiarate nulla dalla Commissione elettorale.
I due candidati si erano gia’ sfidati in una prima tornata una settimana fa, ma la votazione si era conclusa con un pari in prima battuta, una contestazione sull’annullamento di alcune schede, l’attribuzione di una scheda in piu’ a Califano, il quale pero’, secondo la Commissione elettorale, uno dei cui membri si e’ dimesso subito dopo, non aveva totalizzato il quorum richiesto per l’elezione.
Completa la lettura di Matteo Lorito eletto nuovo rettore dell’Università Federico II di Napoli
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Pubblicità