Ottaviano, test sierologici anti – covid per gli alunni delle scuole cittadine

Ultime News

Tragedia a Ibiza: emerge foto tra la vittima e il sospettato, aperta indagine su complici

Tragedia a Ibiza: indagini in corso sulla morte di...

Clan Contini e la spartizione di Poggioreale: arrestati i Cinque e i Bove a Napoli

Omicidio a Poggioreale: Raffaele Cinque ferito in un scontro...

Tradimenti e ordini dal carcere: svelata la scissione sanguinosa dei «Capitoni»

Tentato omicidio nel cuore di Marianella: gli inquirenti fermano...

Sono partiti stamattina e proseguiranno nei prossimi giorni i test sierologici che individuano la presenza di anticorpi al coronavirus per gli alunni degli istituti comprensivi di Ottaviano.
A darne notizia sono il sindaco Luca Capasso e l’assessore all’istruzione Virginia Nappo, che spiegano: “Ci siamo attrezzati da tempo per i test sierologici agli alunni delle nostre scuole, in largo anticipo rispetto alle direttive del Governo: ora siamo pronti e siamo tra i primi in Campania a farli”.
I test si stanno svolgendo in centri di analisi di Ottaviano, secondo un calendario prestabilito e gestito direttamente dal Comune. Avvengono in massima sicurezza e consentiranno uno screening utilissimo, prima dell’inizio dell’anno scolastico. Proseguono Capasso e Nappo: “Siamo consapevoli che bisogna tenere alta l’attenzione, ma allo stesso tempo possiamo affermare che l’amministrazione comunale ha fatto e sta facendo tutto il possibile per prevedere problemi e difficoltà. Distribuiremo mascherine a tutti gli alunni e abbiamo fornito tutti i plessi di igienizzante in ingente quantità. Ormai da mesi lavoriamo per una scuola sicura”
Completa la lettura di Ottaviano, test sierologici anti – covid per gli alunni delle scuole cittadine
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte