Poker del Napoli in amichevole con Pescara

pescara napoliBuon allenamento del Napoli nella gara amichevole contro il Pescara al San Paolo.

Gattuso ha fatto giocare la squadra con due moduli diversi e soprattutto nel secondo tempo con l’ingresso in campo di Insigne- Mertens e poi Petagna al posto di Osimhen il Napoli ha fatto molto bene con il 4-2-3-1. Non a caso 3 dei quattro gol sono venuti negli ultimi 20 minuti con il cambio modulo.
Mattatore della gara è stato proprio l’ex Spal, Petagna, autore di un gol sul finire e due assist. Bene anche Lozano schierato titolare nel primo tempo mentre non ha trovato spazio Osimhen nella difesa molto chiusa del Pescara. In rete Zielinski (24′), Ciciretti (70′), Mertens (74′) e Petagna (92′).
Nel primo tempo Gattuso schiera la squadra con il 4-3-3 e soltanto nella ripresa trasforma l’impianto tattico in un 4-4-2 per dare maggiori possibilita’ di incidere a Osimhen. Il nigeriano, pero’, delude, non entra mai nel vivo del gioco e non riesce a rendersi pericoloso. Nella prima frazione al suo fianco sul fronte d’attacco giocano Politano e Lozano, nella ripresa sostituiti da Mertens e Insigne. Quando si passa al 4-4-2 e’ il belga a spostarsi al centro alle spalle dell’unica punta, con Ciciretti largo sulla fascia destra.
Gli azzurri trovano il gol nel primo tempo con Zielinski e colpiscono un palo con Koulibaly, dopo che il Pescara, con Galano, aveva a sua volta mandato la palla a colpire un legno della porta di Meret. Soltanto nella parte finale della partita il Napoli trova la strada del gol, soprattutto grazie a Petagna che nella sua prima uscita in maglia azzurra, dopo soli sette giorni di allenamento con i compagni, dimostra di essere a buon punto con la preparazione e di essersi gia’ integrato con la squadra. L’ex spallino propizia con due assist i gol di Ciciretti e poi di Mertens e nell’ultimo istante da gara mette a segno il gol del 4-0 deviando in rete un passaggio di Mario Rui.
Completa la lettura di Poker del Napoli in amichevole con Pescara
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Operazione anti-droga e telefoni nel carcere di Carinola: 14 arresti – Cronache della Campania

Quattordici persone sono state arrestate dai Carabinieri della Sezione...

Napoli, sparatorie nella notte a Soccavo: le cronache della Campania.

La paura è tornata nel quartiere di Soccavo dopo...

Napoli, polemiche per il parco urbano artistico nel Cardarelli – Notizie dalla Campania

I carabinieri di Giugliano in Campania e Caivano hanno...