SALUTE Scienziati trovano una malattia che potrebbe rendere immuni al Covid-19

0
28
SALUTE Scienziati trovano una malattia che potrebbe rendere immuni al Covid-19


La scoperta potrebbe aprire a nuove, interessanti possibilità per le strategie di immunizzazione della popolazione mondiale al Covid-19.

La notizia ,riportata dall’Agenzia di Stampa Reuters riguarda uno studio ancora non pubblicato del professor Miguel Nicolelis, ordinario presso l’Università di Duke, negli Stati Uniti.
La ricerca ha valutato che alcuni soggetti ammalatisi di febbre Dengue hanno grosse possibilità di sviluppare una certa immunità al Covid-19 ;

L’esperto ha inoltre chiarito che nelle regioni del pianeta in cui negli ultimi anni si sono registrati dei focolai di Dengue, la diffusione del coronavirus è proceduta a ritmi più sostanzialmente più lenti. “Questa sensazionale scoperta offre un’intrigante possibilità di reattività immunologica incrociata tra i serotipi del flavirus Dengue e il SARS-CoV-2”, ha spiegato .
Secondo lo scienziato, qualora tali ipotesi dovessero essere confermate, sarebbe dunque possibile ottenere un certo grado di immunità al Covid-19 semplicemente facendo il vaccino alla febbre Dengue.
Completa la lettura di SALUTE Scienziati trovano una malattia che potrebbe rendere immuni al Covid-19
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Comments are closed.