Scuole, Mastella: “Riaprirei a ottobre, se mi chiamano vado ad insegnare”

Benevento – Le scuole della Campania riapriranno il prossimo 24 settembre. E’ questo l’orientamento della Regione Campania, che ha di fatto posticipato l’avvio delle attività didattiche facendolo slittare al post-elezioni (manca solo la conferma ufficiale).
A commentare il tutto è Clemente Mastella, che non ha mai nascosto la volontà di aprire gli istituti il più tardi possibile a causa dell’emergenza covid: “Tante mamme e insegnanti mi chiamavano preoccupate in questi giorni, mi sembrava fuori luogo aprire le scuole il 14 settembre e poi chiuderle per le elezioni – ha dichiarato il primo cittadino di Benevento -. Mi sembrava una cosa selvaggia e ostativa fare il contrario. Avrei deciso già così da tempo, ma De Luca mi ha spesso detto che avrebbe attuato a breve questo provvedimento”.
Mastella tra il serio e il faceto si è anche offerto per una cattedra: “Spero che i precari siano utilizzati, ma come vecchio professore di Filosofia se dovessi essere chiamato a fare lezione non mi dispiacerebbe di certo”.
Allontanate le voci su possibili ritardi nella messa in sicurezza degli edifici: “Sulle scuole siamo in grado di adempiere al compito assegnato e di chiudere la partita entro il 12 settembre. Con i fondi assegnati facciamo quello che dobbiamo, stiamo rispettando le tempistiche nonostante il rinvio dell’apertura. Per me le scuole andrebbero aperte addirittura ottobre, l’ho detto più volte”.
Completa la lettura di Scuole, Mastella: “Riaprirei a ottobre, se mi chiamano vado ad insegnare”
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Sette giorni in Vespa per raccontare sette borghi del Cilento

Sette giorni in Vespa in giro per il Cilento...

Alto impatto a Forcella: circa 100 identificati

Forcella. Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, i...

Finanzieri salvano sub ferito da barca pirata nel mare di Agropoli

Finanzieri salvano sub ferito da una barca pirata nel...

Piante di Cannabis nel parco del Vesuvio

Piante di Cannabis nel parco del Vesuvio: scoperte e...