Sogno e vita’, un romance – epistolario di Domenica Di Sorbo edito dalla casa editrice campana 2000diciassette

Ultime News

Secondigliano, traffico di droga in carcere: sequestrato un chilo di hashish recapitato da un drone

Droni contro il carcere: sequestrata un ingente quantità di...

Bimba nasce senza vita ad Acerra, indagini su ginecologo per sofferenza fetale trascurata

Tragedia ad Acerra: indagini su un caso di sofferenza...

Rione Traiano, uomo aggredito e ferito da colpi d’arma da fuoco dopo lite per dissidi stradali

Titolo: Scontro automobilistico sfocia in violenza: un ferito a...

La scrittrice Domenica Di Sorbo presenterà nell’abbazia di San Salvatore Telesino (BN) la sua opera prima: “Sogno e Vita”, edito da.

Un “romance-epistolario” moderno e pregnante, dove ogni riga racconta unemozione. Il flusso narrativo dell’opera trasporta in una dimensione “altra”, dove coesistono emozioni intense e contradditorie, mai manchevoli di vigore, anche nelle circostanze più cupe. Gli episodi vengono tratteggiati con fermezza stilistica e diventano sempre più preziosi, dolorosi, altisonanti. Il lettore viene trasportato in un baratro di angoscia e poi risollevato dalla concretezza di una Storia infinita.
“L’ autrice Di Sorbo — si legge in una nota della fondatrice della casa editrice, Maria Pia Selvaggio — compone, in un sorta di epistolario, un ricamo letterario pieno di sensazioni, scene e immagini, per meglio definire e trasmettere, in modo realistico, il senso del “Sogno” e della “Vita”, una Vita che si ciba di sogni, anche quando quest’ultimi scompaiono dai nostri occhi. Raramente si leggono storie così difficili ma ricche di vitalità, di passione, di sgomento, piene della forza di un sentimento che sconfigge ogni male. Un romanzo contemporaneo il cui epilogo dipana le nubi, scioglie tutti i nodi del passato e ristabilisce gli equilibri perduti. Uno stile fresco, moderno, dinamico per una storia che va ad incrociare sentimenti, emozioni, delusioni, capacità di reagire al dolore.”
La scrittrice Domenica Di Sorbo è laureata in Matematica e Pedagogia. Da sempre impegnata nella e per la scuola dapprima come docente di matematica e fisica nei licei ed a seguire come docente a contratto all’Università. Dirigente scolastico e Dirigente tecnico, unisce il suo amore per la matematica a quello per la musica e ultimamente per la scrittura.
La presentazione di “Sogno e Vita” avverrà venerdì, 18 Settembre, ore 18,00, presso l’abbazia di San Salvatore Telesino. Parteciperanno in qualità di relatori: -Patrizia Bove, Scrittrice; -Nino Di Luise, Maestro (pianoforte); -Maria Pia Selvaggio, Presidente edizioni 2000diciassette. La serata sarà moderata dal giornalista: Gabriele Pastore. Interverrà l’autrice, Domenica Di Sorbo.
Completa la lettura di Sogno e vita’, un romance – epistolario di Domenica Di Sorbo edito dalla casa editrice campana 2000diciassette
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte