Somma e Mallardo (Più Campania in Europa): ‘Ambiente al primo posto’

somma e mallardo“Non può esserci alcun progetto di sviluppo o di crescita per la Campania se non si pone al primo posto la tutela dell’Ambiente “.
Maggiore attenzione all’ambiente la sua relativa tutela sono temi da mettere al centro dell’agenda politica dei prossimi anni di amministrazione regionale e locale. Uniti per lo stesso obiettivo Francesco Somma candidato per Più Campania in Europa alla carica di Consigliere Regionale della Campania e Domenico Mallardo candidato al Consiglio Comunale con la lista Più Giugliano.
Giugliano in Campania 125 058 abitanti , terzo comune della regione per popolazione, comune non capoluogo di provincia più popoloso d’Italia ‘’merita – dicono Francesco Somma e Domenico Mallardo – anzitutto rispetto’’.
‘’ Il nostro comune – dichiara Mallardo – necessità di buone pratiche che consentono di ricompattare i legami territoriali all’insegna dei valori e della solidarietà, per rilanciare anche quel tessuto sociale che si chiama economia circolare. C’è bisogno di nuove battaglie culturali come già avviate a livello nazionale che portino a risvegliare le coscienze e ricucire il legame territoriale tra il cittadino e le istituzioni in ottica si sussidiarietà orizzontale. Il nostro territorio ha tantissime potenzialità, dall’entroterra al mare, e merita di essere valorizzato e rispettato. Giugliano è purtroppo anche la città della Terra dei Fuochi , di Taverna del re, dello Stir, è una terra che merita tutela. Questo è un tema di portata generale che coinvolge diversi attori istituzionali. Ciò nonostante, per Giugliano una soluzione percorribile si potrebbe immediatamente vedere in una ampia e diffusa campagna di sensibilizzare e di attenzione per il territorio, formazione di volontari in grado di essere “nuove sentinelle” al fianco delle forze dell’ordine. Abbiamo bisogno di esempi e no di proseliti senza concretezza. C’è bisogno di nuove battaglie culturali come già avviate a livello nazionale che portino a risvegliare le coscienze e ricucire il legame territoriale tra il cittadino e le istituzioni in ottica si sussidiarietà orizzontale’’.
Sinergia tra enti e pratiche di buona amministrazione è quanto si augurano Mallardo e Somma ‘’ Nei prossimi anni le regioni italiane si troveranno a investire miliardi di euro provenienti dal Recovery Fund: l’impiego di una quantità enorme di risorse di provenienza europea sarà una occasione storica per il rilancio della Campania come terra di sviluppo, lavoro, innovazione, buona sanità e risanamento ambientale. La prossima giunta regionale dovrà essere all’altezza della sfida partendo da un serio lavoro di risanamento ambientale. Costruiamo assieme – conclude Francesco Somma – la vera novità della politica campana. Serve più Europa in Campania e serve più Campania in Europa”
Completa la lettura di Somma e Mallardo (Più Campania in Europa): ‘Ambiente al primo posto’
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS