Ecco il nuovo Dcpm: a scuola dalle 9 in poi e doppi turni. Assembramenti vietati

Ecco il nuovo Dcpm: a scuola dalle 9 in poi e doppi turni. Assembramenti vietati
 
“Fermo restando che l’attivita’ didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia continua a svolgersi in presenza” per contrastare la diffusione del contagio “le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attivita’ didattica” anche “incrementando il ricorso alla didattica digitale integrata, che rimane complementare alla didattica in presenza”, anche “attraverso l’eventuale utilizzo di turni pomeridiani e disponendo che l’ingresso non avvenga in ogni caso prima delle 9”. E’ quanto si legge in una bozza del dpcm che il governo sta mettendo a punto in queste ore.
 bozza Dpcm: dopo le 21 Sindaci potranno ordinare chiusure
*Covid, bozza Dpcm: dopo le 21 Sindaci potranno ordinare chiusure “Se si possono creare assembramenti” Roma, 18 ott. (askanews) – “I sindaci dispongono la chiusura al pubblico, dopo le ore 21, di vie o piazze nei centri urbani, dove si possono creare situazioni di assembramento, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private”. E’ quanto si legge in una bozza del Dpcm che sta per essere firmato dal premier Giuseppe Conte.
 bozza Dpcm, stretta su assembramenti in pubblico 
“I sindaci dispongono la chiusura al pubblico, dopo le ore 21,00, di vie o piazze nei centri urbani, dove si possono creare situazioni di assembramento, fatta salva la possibilita’ di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private”. E’ quanto e’ previsto nel nuovo Dpcm che tra poco verra’ illustrato dal premier Conte.
 bozza Dpcm, stop sagre e fiere: ok a quelle nazionali e internazionali
“Sono vietate le sagre e le fiere di comunità. Restano consentite le manifestazioni fieristiche di carattere nazionale e internazionale”. Si legge nella bozza del nuovo Dpcm.
Bozza Dpcm,obbligo cartello numero massimo persone in locali
“E’ fatto obbligo per gli esercenti di esporre all’ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti”. E’ quanto prevede la bozza del nuovo Dpcm sulle misure anti-contagio.
bozza Dpcm, ristoranti aperti fino 24;6 persone al tavolo
“Le attivita’ dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5,00 sino alle ore 24,00 con consumo al tavolo, e con un massimo di sei persone per tavolo, e sino alle ore 18.00 in assenza di consumo al tavolo”. Cosi’ nella bozza del Dpcm che tra poco verra’ illustrato dal premier Conte.
bozza Dpcm,dopo le 21 divieto di assembramento in vie o piazze
L’articolo 2-bis della bozza di dpcm prevede: “I sindaci dispongono la chiusura al pubblico, dopo le ore 21,00, di vie o piazze nei centri urbani, dove si possono creare situazioni di assembramento, fatta salva la possibilita’ di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private”. Cosi’ la bozza di dpcm che sta circolando. Non si tratta del testo definitivo, in questi minuti alla firma del presidente del consiglio Giuseppe Conte.
Bozza dpcm, nella P.a. obbligo di riunioni a distanza
– Nell’ambito delle pubbliche amministrazioni le riunioni si svolgono in modalita’ a distanza, salvo la sussistenza di motivate ragioni di interesse pubblico; e’ fortemente raccomandato svolgere anche le riunioni private in modalita’ a distanza. Lo si legge nella bozza del nuovo dpcm del governo con le misure anti contagio da Covid.
Bozza Dpcm, restano aperti bar e ristoranti nelle autostrade
“Restano comunque aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande siti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situati lungo le autostrade, negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro”. E’ quanto prevede la bozza del nuovo Dpcm sulle misure anti-contagio.
Bozza dpcm, sale giochi aperte dalle 8 alle 21
Le attivita’ di sale giochi, sale scommesse e sale bingo sono consentite dalle ore 8 alle ore 21. cp si legge nella bozza del nuovo dpcm del governo con le misure anti contagio da Covid. L’apertura e’ consentita a condizione che le Regioni e le Province autonome abbiano preventivamente accertato la compatibilita’ dello svolgimento delle suddette attivita’ con l’andamento della situazione epidemiologica nei propri territori e che individuino i protocolli o le linee guida applicabili idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio nel settore di riferimento o in settori analoghi; detti protocolli o linee guida sono adottati dalle Regioni o dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome nel rispetto dei principi contenuti nei protocolli o nelle linee guida nazionali. (ANSA). MAT-ATN 18-OTT-20 20:46 NNNN
Bozza dpcm, sport contatto dilenttantistico solo individuale, no alle gare
“Lo svolgimento degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport, è consentito nei limiti di cui alla precedente lettera e)” ovvero “gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali”. Si legge nella bozza del nuovo Dpcm. “L’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni. Sono altresì sospese tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale”.
Bozza Dpcm, lezioni universita’ in presenza e a distanza
“Le universita’, sentito il Comitato Universitario Regionale di riferimento, predispongono, in base all’andamento del quadro epidemiologico, piani di organizzazione della didattica e delle attivita’ curriculari in presenza e a distanza in funzione delle esigenze formative tenendo conto dell’evoluzione del quadro pandemico territoriale e delle corrispondenti esigenze di sicurezza sanitaria ed, in ogni caso, nel rispetto delle linee guida del Ministero dell’universita’ e della ricerca nonche’ sulla base del protocollo per la gestione di casi confermati e sospetti di covid-19; le disposizioni di cui alla presente lettera si applicano, per quanto compatibili, anche alle Istituzioni di alta formazione artistica musicale e coreutica”. E’ quanto prevede la bozza del nuovo Dpcm sulle misure anti-contagio.

Tags:

Completa la lettura di Ecco il nuovo Dcpm: a scuola dalle 9 in poi e doppi turni. Assembramenti vietati
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Quattro a processo per l’incendio delle auto dei rivali a Capua – Cronache della Campania

Il prossimo 23 febbraio, quattro persone di Capua affronteranno...

Pentito Tamburrino: “Tina Rispoli capo clan Marino” – Cronache della Campania

Napoli è al centro dell'attenzione per la presenza di...

“Pentito svela: ricompensa 300mila euro ai killer faida morti bruciati” – Cronache della Campania

Una generosa ricompensa è stata offerta ai killer coinvolti...