Focolaio di coronavirus in un casa di riposo di Portici con ben 57 contagiati tra ospiti e personale

coronavirus-casa di riposo

Focolaio di coronavirus in un casa di riposo di Portici con ben 57 contagiati tra ospiti e personale. Ne ha dato notizia il sindaco Enzo Cuomo sulla sua pagina facebook.
 
“Stamattina siamo stati informati dall’ ASL che in una casa di riposo per anziani con gestione privata della nostra Città diversi ospiti provenienti da varie Città della Provincia di Napoli ed alcune lavoratrici dipendenti sono risultati contagiati COVID e positivi al test del tampone”. Ha scritto Cuomo. E poi ha aggiunto: “Uno degli ospiti è stato ricoverato in Ospedale mentre gli altri sono stati posti in isolamento all’ interno della Casa di Riposo sotto la sorveglianza sanitaria dell’ ASL NAPOLI 3 SUD.
Agli Anziani in isolamento ed ai Dipendenti contagiati gli auguri di pronta guarigione della nostra Comunità”.
Dei 52 ospiti anziani della casa di riposo 41 sono risultati positivi e 11 negativI mentre su 40 dipendenti 16 sono positivi al Covid e 24 negativi. I contagiati sono tutti asintomatici o con lievi sintomi e provengono da diversi comuni del Vesuviano: solo tre ospiti e due dipendenti sono porticesi.
Completa la lettura di Focolaio di coronavirus in un casa di riposo di Portici con ben 57 contagiati tra ospiti e personale
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Comments are closed.