Napoli, arrestato a Gianturco il ‘Lupin’ delle Ferrovie

Ultime News

Arrestate due dipendenti durante operazione di controllo alla dispensa di un ristorante a Napoli

Furto in un ristorante di Volla: due donne arrestate...

Pentiti incastrano Giuseppe Prisco: arresto avvenuto in Catalogna, Napoli in allerta

Giuseppe Prisco, l’arresto del camorrista che ha segnato un’epoca...

Lo Chalet Baku della camorra: sei pentiti svelano il patto di Mugnano e il tradimento dei Raia ai Notturno

Radiografia giudiziaria del nuovo monopolio del narcotraffico a Scampia:...

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Napoli hanno arrestato un 32enne con precedenti di polizia per aver sottratto cavi di rame all’interno dell’impianto di manutenzione di Trenitalia S.p.A. a Gianturco.
 
L’uomo nel settembre scorso era stato già arrestato nella stazione di Napoli Centrale per lo stesso reato. Nonostante la misura cautelare ha continuato la sua “carriera” in ferrovia, riuscendo a sottrarre, in diverse occasioni, migliaia di metri di cavi di rame per un valore di 50.000 euro.
Inoltre, a tale cifra corrispondono i costi sostenuti da Trenitalia per il ripristino degli impianti, senza considerare le ripercussioni sul regolare esercizio della circolazione ferroviaria.
Nei giorni scorsi aveva tentato il furto presso l’impianto ma era riuscito a sfuggire alla cattura senza riuscire ad asportare la refurtiva fino a quando è stato nuovamente sorpreso ed arrestato. Condotto innanzi al Tribunale di Napoli è stato condannato alla pena di tre anni e quattro mesi di reclusione.
Completa la lettura di Napoli, arrestato a Gianturco il ‘Lupin’ delle Ferrovie
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte