Camorra, caccia al ras Giuseppe Attanasio: tentò di uccidere il fratello

Camorra: è caccia al ras Giuseppe Attanasio, sfuggito ieri al blitz della polizia nella zona di Taverna del Ferro a san Giovanni a Teduccio.

Nell’operazione, coordinata dalla Dda di Napoli sono finiti invece in carcere il fratello Andrea Attanasio, Marco Cozzolino e Luigi Di Perna. Tutti accusati di tentato omicidio, detenzione illegale di armi da fuoco, racket ed usura. Un quinto provvedimento doveva essere notificato anche a  Gennaro Matteo, ucciso poco più di una settimana fa a Ponticelli nel corso di un agguato camorristico.

Al centro dell’indagine  l’agguato del luglio del 2020 in via Villa Romana a San Giorgio a Cremano in cui rimasero feriti Andrea Attanasio e Marco Cozzolino. A fare fuoco, per un forte scontro sulla gestione dei traffici illeciti familiari, sarebbe stato proprio Giuseppe Attanasio, che ieri è riuscito a sfuggire al blitz, insieme con un altra persona non identificata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Camorra, il pentito Nunziato: “Ecco come i Silenzio gestivano le piazze di spaccio”

Ma nell’inchiesta figura anche il violento pestaggio come conseguenza di un tentativo di estorsione ai danni di un imprenditore di san Giorgio a Cremano avvenuto nei mesi scorsi e i cui protagonisti sarebbero stati il ricercato Giuseppe Attanasio e Gennaro Matteo, ucciso la scorsa settimana. La polizia ora è concentrata sulla cattura del ras che da ieri è ufficialmente un latitante.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Camorra, caccia al ras Giuseppe Attanasio: tentò di uccidere il fratello di Giuseppe Del Gaudio / Cronache della Campania

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...

Assenteismo Reggia Caserta: 1 condanna e 4 assoluzioni

Il processo alla Reggia di Caserta Una condanna e quattro...

Camorra: la Dda chiede l’ergastolo per Mariano Riccio, senza giustizia riparativa

Mariano Riccio: il boss scissionista che rischia l'ergastolo Mariano Riccio,...

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...