Prima faida di Scampia: arrestati Ciro Di Lauro e altre 3 boss. IL VIDEO

Prima faida di Scampia: arrestati Ciro Di Lauro e altre 3 boss. Sono accusati del duplice omicidio di Domenico Riccio e l’innocente Salvatore Gagliardi avvenuto il 21 novembre 2004 a Melito.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, supportati dai colleghi del Nucleo Investigativo di Napoli, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautela in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di alcuni affiliati di spicco del clan Di Lauro in relazione al duplice omicidio, avvenuto a Melito di Napoli il 21 novembre 2004, in danno di Domenico Riccio, soggetto ritenuto vicino al clan Abbinante, obiettivo dell’agguato, avvenuto all’interno della sua tabaccheria ed in danno di  Salvatore Gagliardi, casualmente presente sul posto e vittima della medesima azione omicidiaria.

Ed invero le indagini hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza quali plurimi riscontri alle dichiarazioni di molteplici collaboratori di giustizia.
Il duplice omicidio è maturato nel corso della prima “faida di Scampia” (2004-2005), che vedeva contrapposti in armi dall’ottobre del 2004 il clan Di Lauro al cartello scissionista (formato da Abete-Notturno, Abbinante, Marino e Amato-Pagano). Il clan Di Lauro avrebbe individuato quale obiettivo Domenico Riccio.
Persone sottoposte a misura cautelare:

DI LAURO Ciro, libero
CORTESE Giovanni, libero vigilato;
PETRICCIONE Salvatore, detenuto per altra causa
BARRETTA Ciro, detenuto per altra causa

Prima faida di Scampia: arrestati Ciro Di Lauro e altre 3 boss. IL VIDEO di Giuseppe Del Gaudio / Cronache della Campania

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Il pentito rivela l’omicidio di Bergamini legato al calcio scommesse – Cronache della Campania

Durante l'udienza odierna presso il tribunale di Cosenza nel...

Gratteri: ‘Ndrangheta voleva uccidere figlio in finto incidente – Cronache Campania

Nicola Gratteri, procuratore capo di Napoli, ha recentemente fatto...

Attacco notturno ad Acerra: 30enne pregiudicato ferito – Cronaca campana

Un uomo di 30 anni è miracolosamente sfuggito a...

Blitz antidroga a Napoli e provincia: 16 arresti – Notizie dalla Campania

La Guardia di Finanza ha arrestato sedici persone legate...