Maxi-blitz antidroga: per la Cassazione Arena Gaetano non andava arrestato. Annullato provvedimento del riesame.

La Suprema Corte di Cassazione, Sez. 6, accogliendo il ricorso dell’avvocato Vittorio Fucci, ha annullato il provvedimento del Tribunale del Riesame di Napoli, che confermava l’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere per Arena Gaetano, di Montesarchio, di anni 42, ritenendo la Cassazione stessa che l’Arena non andava arrestato. Pertanto, sono stati rinviati gli atti al Tribunale del Riesame per un nuovo giudizio che dovrà attenersi ai canoni indicati dalla Cassazione.

Come si ricorderà, Arena fu coinvolto nel maxi-blitz del 28 marzo scorso che portò all’ esecuzione di 11 misure cautelari. Gaetano Arena, personaggio già noto alle cronache, che tra i suoi vari precedenti conta anche un omicidio che fece scalpore, insieme al fratello Maurizio era considerato a capo del gruppo che gestiva il traffico di droga in Valle Caudina.

Gli arresti erano fondati su intercettazioni telefoniche ed ambientali e su dichiarazioni di vari acquirenti di sostanza stupefacente, oltre che su appostamenti dei Carabinieri. La Cassazione, accogliendo il ricorso proposto dal difensore, avvocato Vittorio Fucci, è stata di diverso avviso rispetto al GIP di Benevento e al Tribunale del Riesame di Napoli.

Maxi-blitz antidroga: per la Cassazione Arena Gaetano non andava arrestato. Annullato provvedimento del riesame. di A. Carlino / Cronache della Campania

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Ex killer pentito arrestato a Roma, chiuse indagini sull’omicidio di Siani.

Arrestato ex killer e camorrista pentito a Roma Salvatore Migliorino,...

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...

Processo per estorsione a Gennaro Morgillo, uomo che uccise il padre vittima della Camorra: chiesto il giudizio.

Accusa di estorsione ai danni di Francesco D’Angelo Il ras...