Arzano, il clan sfida lo stato in moto, paura tra la gente

Arzano. Il clan sfida lo stato in moto, paura tra la gente.

La denuncia del giornalista sotto scorta Mimmo Rubio. “La sicurezza del territorio di Arzano è forse andata in ferie ?”. “Scorribande di moto di grossa cilindrata hanno girato nelle scorse sere in lungo e in largo tra piazza Cimmino, via Santa Giustina, via Zanardelli (dove risiede uno dei boss degli Amato-Pagano da poco scarcerato), via Annunziata, via Sette Re.

Chi sono questi centauri che corrono indisturbati a tutta velocità e senza casco per le strade della città come dei “padroni” e dove sono i controlli delle forze dell’ordine? – denuncia Rubio – “E questo senza contare i minorenni che quotidianamente a bordo di mezzi e scooter senza caschi, molti dei quali appartenenti a famiglie di “sistema” scorrazzano indisturbati persino in villa comunale, sui marciapiedi e nelle aree delle piazze riservate ai pedoni?

Che aspettiamo prima il morto per sequestrare questi mezzi che mettono a rischio la vita di chi li guida e dei passanti? Quando si organizzano dei posti di blocco “interforze” con questi obiettivi sicurezza?”. Insomma, dopo gli arresti di aprile scorso il clan si riorganizza e tenta di riappropriarsi della città e mostra tutta la camorristica arroganza e l’alta pericolosità.

I caroselli formati da affiliati a volto scoperto che stanno prendendo il posto delle storiche cosche della camorra, decapitati da arresti e condanne: si mette in mostra per affermare il controllo sul territorio, allo scopo di spaventare eventuali rivali.

Ciro Espedito

Arzano, il clan sfida lo stato in moto, paura tra la gente di Redazione Cronache / Cronache della Campania

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Maltempo in Campania scuole chiuse in molti comuni

Anche ad Afragola, Giugliano, nei comuni dell'isola d'Ischia e...

Napoli, il degrado di piazza Municipio: la video denuncia dei cittadini

Situazione inaccettabile, inciviltà e incuria senza precedenti in piazza...

Maltempo a Napoli, si fa la conta dei danni. Il video

A causa del maltempo a Napoli ci sono stati...

Maltempo, domani scuole chiuse a Ercolano, Portici e San Giorgio

Domani scuole chiuse a Ercolano, Portici e San Giorgio...
Generated by Feedzy