Camorra, 12mila euro in pochi giorni per le mogli dei carcerati di Miano. I NOMI

Camorra, il panettiere vittima delle richieste estorsive del gruppo malavitoso di Miano ritenuto una sotto articolazione del clan Lo Russo (detti “i Capitoni”) e’ stato costretto a pagare quasi 12mila euro ai suoi aguzzini nell’arco di un breve lasso di tempo.

E’ quanto emerge dal provvedimento di fermo – notificato dai carabinieri della compagnia Vomero e dalla Polizia di Stato di Napoli- con la quale la DDA ha “neutralizzato” otto presunti estorsori. Per gli investigatori partenopei il clan Lo Russo e’ vivo, vegeto e pericoloso.

A dimostrarlo e’ la sequela di episodi criminali – tutti allarmanti – che negli ultimi anni hanno riguardato i quartieri napoletani di Miano, Chiaiano, Piscinola e Marianella: omicidi e tentati omicidi, oltre alle estorsioni ai danni dei commercianti.

I destinatari dei provvedimenti di fermo sono Salvatore Di Vaio, 48 anni, detto “Totore o’ Cavallo”, Cesare Duro, 21 anni, Alessandro Festa, 24 anni, Cosimo Napoleone, 33 anni, Vincenzo Pagliaro, 20 anni, detto “Vincenzo o’ Pagliaro”, Fabio Pecoraro, 26 anni, Giovanni Perfetto, 59 anni, detto “o’ mostr (“il mostro”, ndr) e Raffaele Petriccione, 25 anni, detto “Raffaele o’ pazz”.

Al panettiere l’imposizione dell’aumento della “tassa” e’ stata formulata prima nel corso di un incontro in un bar e poi nell’abitazione di uno degli indagati, Giovanni Perfetto, alla presenza di tre dei destinatari dei provvedimenti di fermo notificati ieri da Carabinieri e Polizia.

La vittima il 30 maggio ha consegnato ai suoi strozzini 7mila euro, 1835 euro per il pane venduto a giugno e il primo dello stesso mese (giugno) un acconto di 3mila euro dei 5mila previsti per il mese in corso, sempre giugno. Nei prossimi giorni e’ prevista l’udienza di convalida dei fermi, emessi dal pubblico ministero Maria Sepe e dal facente funzioni di procuratore Rosa Volpe.

Camorra, 12mila euro in pochi giorni per le mogli dei carcerati di Miano. I NOMI di Redazione Cronache / Cronache della Campania

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...

Assenteismo Reggia Caserta: 1 condanna e 4 assoluzioni

Il processo alla Reggia di Caserta Una condanna e quattro...

Camorra: la Dda chiede l’ergastolo per Mariano Riccio, senza giustizia riparativa

Mariano Riccio: il boss scissionista che rischia l'ergastolo Mariano Riccio,...

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...