chiuse le storiche scale del Petraio

Rischio crollo al Petraio: la Protezione Civile ha chiuso le scale di via Luigia Sanfelice, nel Vomero, dopo una serie di segnalazioni dei residenti. A preoccupare è un grande taglio sul lato della struttura. Nei prossimi giorni saranno effettuate delle verifiche sulla stabilità delle pareti che sorreggono le scale.
Lo riporta Il Mattino. La grande preoccupazione è stata evidenziata soprattutto dal Comitato di zona Vomero-Petraio. In questi giorni, infatti, le scale sono battute dai residenti ma anche e soprattutto da tanti turisti che salgono verso piazza Fuga o Vanvitelli. E’ stato un intervento di potatura a rendere ben noto il problema già evidente, che era coperto in precedenza dai rami di un pino.
“L’albero, crescendo, ha spaccato la roccia di tufo – spiega Domenico Pisa del Comitato Vomero-Petraio -. Da qui la nostra segnalazione partita l’8 agosto tramite pec al Comune. La Protezione Civile ha sbarrato le scale e ci ha detto che nei prossimi giorni saranno effettuate verifiche strutturali. Sospettano inoltre che altri pezzi di tufo si stiano staccando sotto l’albero”.
La chiusura della scala rappresenta un problema enorme per napoletani e turisti, costretti ora a fare il giro lungo per via Sanfelice: “E’ un fatto grave che speriamo venga risolto presto – prosegue Pisa -. A breve inizieranno le scuole e tanti studenti sono privati di una scorciatoia importante e costretti ora a fare un giro enorme”.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Arrestato giovane neomelodico Francesco Langella per sparatoria a Torre Annunziata – Cronache della Campania

Il giovane cantante neo-melodico Francesco Langella, noto come "O...

Il pentito rivela l’omicidio di Bergamini legato al calcio scommesse – Cronache della Campania

Durante l'udienza odierna presso il tribunale di Cosenza nel...

Gratteri: ‘Ndrangheta voleva uccidere figlio in finto incidente – Cronache Campania

Nicola Gratteri, procuratore capo di Napoli, ha recentemente fatto...