Il Teatro San Carlo a Napoli è aperto ai visitatori per tutto il mese di agosto,

Il Teatro San Carlo a Napoli e’ aperto ai visitatori per tutto il mese di agosto, Ferragosto compreso. I dati registrati fino ad oggi contano oltre 5000 ingressi, per visitare il teatro e il museo […]
Il Teatro San Carlo a Napoli e’ aperto ai visitatori per tutto il mese di agosto, Ferragosto compreso.
I dati registrati fino ad oggi contano oltre 5000 ingressi, per visitare il teatro e il museo Memus che ospita la mostra “Pret a’ Parterre: di Moda in Modi al San Carlo”. Un’esposizione di fotografie, abiti, accessori, storici abbonamenti e oggetti che ritraggono il pubblico del Teatro San Carlo dagli anni ’50 ad oggi. Un progetto realizzato con il sostegno della Direzione generale12 “Politiche Culturali e Turismo” -“Promozione e valorizzazione dei Musei e Biblioteche” della Regione Campania.
Il servizio delle visite guidate e’ a cura degli operatori delle ‘Nuvole’ che amano sperimentare formule e linguaggi sempre nuovi, divulgando storia e suggestioni del piu’ antico teatro d’Europa per far conoscere le molteplici realta’ di un teatro d’opera ai gruppi di visitatori di ogni eta’.
“E’ un risultato straordinario – commenta il direttore generale Emmanuela Spedaliere – che va oltre ogni piu’ rosea previsione. Siamo spinti a fare sempre meglio nelle prossime settimane, confermando la scelta positiva di una politica di prezzi che va incontro ai gruppi di visitatori ed in particolare alle famiglie.
Un ringraziamento particolare va ai nostri dipendenti che presidiano il teatro durante tutta l’estate e ai nostri operatori museali che, con grande professionalita’ e dedizione, stanno svolgendo un lavoro fondamentale a partire dall’accoglienza e dalla cura dei visitatori; brave anche le giovani guide per la loro spiccata professionalita’. Ad oggi assistiamo a una crescita complessiva degli ingressi del 40% rispetto allo scorso anno”.
“Il San Carlo e’ ormai meta culturale imprescindibile per chi passa nella citta’ partenopea – afferma il sovrintendente Stephane Lissner– e siamo davvero pronti per onorare al meglio il titolo della classifica del National Geographic che lo riporta al primo posto tra i teatri storici piu’ belli d’Europa.
Per citare Stendhal ‘.. non c’e’ nulla in tutta Europa, che non dico si avvicini a questo teatro, ma ne dia la pallida idea. Gli occhi sono abbagliati, l’anima rapita… ( Stendhal, 1817) ‘ “

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Errore di lettura sentenza: uomo innocente incarcerato a Napoli – Cronache Campane

La storia giudiziaria di V.S., un operaio di 40...

Omicidio a Baiano: 54enne pregiudicato accoltellato nel cortile condominiale – Cronache Campane

Ieri sera, in un cortile condominiale a Baiano, provincia...

Fugga ad Acerra: pregiudicato Tufano arrestato per sparatoria – Cronache della Campania

A Acerra, una serata di follia ha visto protagonisti...