Napoli, asse mediano nuovamente invaso dai rifiuti

Napoli. “Diversi cittadini ci stanno inviando foto e video di una discarica a cielo aperto che si è formata sul bordo strada dell’asse mediano, nei pressi dell’uscita Casoria – Casavatore. Dalle immagini ricevute è possibile vedere una distesa di sacchetti, contenenti rifiuti di ogni genere, che si estende per alcune centinaia di metri.
Scende da terzo mondo di una situazione che sta degenerando giorno dopo giorno. L’area è stata più volte pulita dalla Città Metropolitana di Napoli, ma purtroppo il lancio del sacchetto dal finestrino è uno sport ancora molto praticato in quelle zone.
Ciò che risulta evidente è che non siano mai state prese contromisure adeguate e severe per contrastare questo vero e proprio atto di inciviltà. Ritengo sia necessario installare delle telecamere di videosorveglianza nei tratti maggiormente colpiti da questo fenomeno per individuare e sanzionare duramente gli inquinatori seriali che continuano a far ammalare e ad uccidere la terra in cui vivono.
Chi disperde rifiuti di ogni genere nell’ambiente va punito senza sconti perché nega il futuro alle nuove generazioni”. Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, e Fiorella Zabatta, segretario regionale del Sole che Ride.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Figlio del boss Gallo arrestato a Torre Annunziata: ultime notizie.

Arrestati Raffaele Gallo e Vincenzo Falanga A due settimane dalla...

Napoli: i genitori di Francesco Pio Maimone scrivono a Carlo Chiaro in una lettera commovente

La commovente lettera dei genitori di Francesco Pio Maimone...

17enne ferito da colpi di pistola a Bagnoli mentre si trovava in un bar

Giovane ferito da colpo di pistola a Bagnoli La scorsa...

Nuova inchiesta sulla camorra di Ponticelli: richiesti più di 250 anni di carcere

Processo di primo grado a Napoli contro il cartello...