Napoli, bandito solitario rapina l’ostello di Santa Maria la Nova

Napoli. “Furti e rapine anche in pieno giorno, anche nel cuore della citta’. Napoli e’ da tempo in balia di criminali e delinquenti. Domenica 28 agosto a farne le spese e’ stato un ostello di Piazza Santa Maria La Nova dove un uomo dopo essersi introdotto nella struttura ricettiva, con in testa un casco, ha portato via il contante dal registratore di cassa”.
A raccontare la vicenda e’ il titolare della struttura che si e’ rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Noi non abbiamo molti contanti perche’ da noi pagano tutti con la carta e quel che avevamo ce l’ha portato via. Poi prima di andare a fare la denuncia siamo andati a vedere se trovavamo qualche traccia di questo elemento ed abbiamo ritrovato anche il motorino che pero’ e’ risultato rubato.
La cosa assurda e’ che dopo essere stati rapinati ho cominciato a chiamare il numero di emergenza alle 15 e 05 mi hanno risposto alle 15 e 40…35 minuti dopo una follia.”. “La citta’ ha bisogno urgentemente di un nuovo piano sicurezza: piu’ agenti per le strade ed una rete di videosorveglianza rinforzata. Criminali e delinquenti stanno tenendo sotto scacco la popolazione, commercianti, imprenditori e turisti.
Ora si devono mettere le forze dell’ordine in condizione di essere piu’ reattive, efficaci e forti per combattere la criminalita’ e proteggere la citta’. Infine servono condanne certe. Troppo spesso questi delinquenti una volta presi escono subito dal carcere”, ha dichiarato Borrelli.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...

Assenteismo Reggia Caserta: 1 condanna e 4 assoluzioni

Il processo alla Reggia di Caserta Una condanna e quattro...

Camorra: la Dda chiede l’ergastolo per Mariano Riccio, senza giustizia riparativa

Mariano Riccio: il boss scissionista che rischia l'ergastolo Mariano Riccio,...

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...