Napoli, bimbi alla guida di motoscafi, altri casi

Napoli. L’estate e le vacanze stanno finendo ma e’ tutt’altro che un ricordo la pericolosa mode di mettere minorenni ed anche bambini piccoli alla guida di motoscafi. Nelle ultime 24 […]
Napoli. L’estate e le vacanze stanno finendo ma e’ tutt’altro che un ricordo la pericolosa mode di mettere minorenni ed anche bambini piccoli alla guida di motoscafi. Nelle ultime 24 ore il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che per primo aveva lanciato l’allarme sul fenomeno, ha ricevuto dai cittadini altre segnalazioni.
Una, in particolare, riguarda una bambina, mentre l’altra un maschietto ai comandi di un motoscafo. “Siamo sempre piu’ convinti – ha commentato Borrelli – che a questi genitori siano pessimi educatori per i figli.
Per salvare questi bambini dalla diseducazione e dall’illegalita’ bisogna intervenire. Chi mette alla guida di imbarcazioni minorenni, magari in un lusso senza freni, smodato e sfacciato, non soltanto mette in pericolo la propria famiglia e gli altri ma educa i propri figli a non rispettare le regole, a fregarsene di tutto e li indirizza verso falsi e corrotti valori.
I soldi (non sappiamo se ottenuti in modo legale o meno) non servono a garantire la sicurezza in mare e non impediscono tragedie. Le istituzioni devono assolutamente fermare questo fenomeno”.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Clan Sautto-Ciccarelli: 4 secoli di carcere per affiliati. Le condanne dei membri del gruppo.

Il Tribunale di Napoli emette condanne pesanti per il...

Sparatoria ad Afragola: condanna confermata per 4 responsabili

La sparatoria ad Afragola Una lite per i fuochi d'artificio...

Minorenne condannato a 10 anni per ferimento bambina a Sant’Anastasia

Condanna a 10 anni di reclusione per il minorenne...

Morte di fidanzati a Napoli: condannato pirata stradale a 12 anni. Familiari vittime indignati

Investimento mortale a Napoli: la richiesta della Procura La Procura...