Napoli è la meta italiana più gettonata a ottobre

Sono finiti i tempi in cui agosto segnava la fine delle ferie. Sono sempre di più, infatti, i viaggiatori italiani che scelgono di partire tra settembre e ottobre per godersi le vacanze con le temperature più miti di fine estate e inizio autunno, approfittando di prezzi più bassi e competitivi e schivando la folla che caratterizza molte destinazioni nei mesi più caldi.
A confermarlo è un’analisi relativa alle vacanze estive condotta da Volagratis.com, dalla quale è emerso che il 47% delle prenotazioni avvenute tra la seconda e la terza settimana di agosto corrisponde a viaggi in programma tra settembre e ottobre. La destinazione preferita dagli italiani è la Spagna, che domina la top 3 con Barcellona, Tenerife e Maiorca, che vengono scelte per godere fino all’ultimo di sole e mare.
La classifica prosegue con romantiche città d’arte come Parigi e Praga, mentre tra le destinazioni extra europee a spiccare è Sharm-El-Sheikh, che richiama turisti con la promessa di un clima ideale per il relax al mare anche a ottobre. Le mete italiane più richieste rispettivamente a settembre e ottobre sono invece la Sardegna e Napoli.
A partire, per soggiorni che in media dureranno 5 giorni e per i quali si spendono mediamente 980€, saranno soprattutto le coppie (68%), seguite dai gruppi che vanno dalle 3 alle 5 persone (21%).
Per tutti i viaggiatori che stanno pensando di partire nei prossimi due mesi, Volagratis.com presenta inoltre il codice FOREVERSUMMER1, che permette di usufruire di uno sconto di 100€ sulla prenotazione, attraverso il sito, della propria vacanza da vivere tra settembre e ottobre. Il codice è utilizzabile fino al 7 settembre.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli: i genitori di Francesco Pio Maimone scrivono a Carlo Chiaro in una lettera commovente

La commovente lettera dei genitori di Francesco Pio Maimone...

17enne ferito da colpi di pistola a Bagnoli mentre si trovava in un bar

Giovane ferito da colpo di pistola a Bagnoli La scorsa...

Nuova inchiesta sulla camorra di Ponticelli: richiesti più di 250 anni di carcere

Processo di primo grado a Napoli contro il cartello...

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...