Napoli è la meta italiana più gettonata a ottobre

Sono finiti i tempi in cui agosto segnava la fine delle ferie. Sono sempre di più, infatti, i viaggiatori italiani che scelgono di partire tra settembre e ottobre per godersi le vacanze con le temperature più miti di fine estate e inizio autunno, approfittando di prezzi più bassi e competitivi e schivando la folla che caratterizza molte destinazioni nei mesi più caldi.
A confermarlo è un’analisi relativa alle vacanze estive condotta da Volagratis.com, dalla quale è emerso che il 47% delle prenotazioni avvenute tra la seconda e la terza settimana di agosto corrisponde a viaggi in programma tra settembre e ottobre. La destinazione preferita dagli italiani è la Spagna, che domina la top 3 con Barcellona, Tenerife e Maiorca, che vengono scelte per godere fino all’ultimo di sole e mare.
La classifica prosegue con romantiche città d’arte come Parigi e Praga, mentre tra le destinazioni extra europee a spiccare è Sharm-El-Sheikh, che richiama turisti con la promessa di un clima ideale per il relax al mare anche a ottobre. Le mete italiane più richieste rispettivamente a settembre e ottobre sono invece la Sardegna e Napoli.
A partire, per soggiorni che in media dureranno 5 giorni e per i quali si spendono mediamente 980€, saranno soprattutto le coppie (68%), seguite dai gruppi che vanno dalle 3 alle 5 persone (21%).
Per tutti i viaggiatori che stanno pensando di partire nei prossimi due mesi, Volagratis.com presenta inoltre il codice FOREVERSUMMER1, che permette di usufruire di uno sconto di 100€ sulla prenotazione, attraverso il sito, della propria vacanza da vivere tra settembre e ottobre. Il codice è utilizzabile fino al 7 settembre.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Villa Rufolo a Ravello tra i vincitori dell’Experts’ Choice Awards 2022

Il riconoscimento si basa sulle recensioni di Frommer's, della...

A Caserta, il mercato dei pazienti psichiatrici: in 33 rischiano il processo

Regali e bustarelle per affidare in cliniche i pazienti psichiatrici A Caserta, il mercato dei pazienti psichiatrici: in 33 rischiano il processo di Redazione Cronache / Cronache della Campania

A Napoli indagati i parenti di Samuele: aggredirono un poliziotto al funerale

L'aggressione a un agente della Polizia di Stato che...

 A Napoli coppia di anziani a rischio sgombero, appello all’Asl Napoli

La coppia di anziani a rischio sgombero si difende:...