Napoli, recuperato carico di formaggio rubato dal valore di 100mila euro

Napoli. È stato recuperato un carico di formaggio di 15 tonnellate, rubato domenica scorsa nell’aria di servizio La Macchia dell’Autostrada del Sole, al km 610, nel Frusinate, dal valore di 100mila euro. Si tratta del caglio, un particolare tipo di formaggio utilizzato per produrre le mozzarelle .
Il titolare di una azienda di autotrasporti aveva sporto denuncia alla polizia. Gli agenti della polizia giudiziaria compartimentale e della sottosezione di Napoli Nord, attraverso le analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza, sono riusciti a individuare i veicoli utilizzati per trasferire il formaggio rubato e a riscostruire gli spostamenti.
Gli agenti hanno scoperto che il carico di caglio era stato trasferito in alcuni caseifici dell’hinterland casertano. Le 15 tonnellate di caglio sono state sequestrate e 2 persone sono state denunciate per furto e ricettazione. Il carico di formaggio è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria in idonee celle frigo per la conservazione, fino a quando non sarà restituito al legittimo proprietario

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...

Assenteismo Reggia Caserta: 1 condanna e 4 assoluzioni

Il processo alla Reggia di Caserta Una condanna e quattro...

Camorra: la Dda chiede l’ergastolo per Mariano Riccio, senza giustizia riparativa

Mariano Riccio: il boss scissionista che rischia l'ergastolo Mariano Riccio,...

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...