Napoli, turista fotografa i due rapinatori e li fa arrestare

Napoli. Turista fotografa i due rapinatori e li fa arrestare. Avevano tentato di rapinarla in piazza Dante: due persone fermate dai Falchi della Squadra Mobile.Martedì pomeriggio una donna si è presentata presso gli uffici della […]
Napoli. Turista fotografa i due rapinatori e li fa arrestare. Avevano tentato di rapinarla in piazza Dante: due persone fermate dai Falchi della Squadra Mobile.Martedì pomeriggio una donna si è presentata presso gli uffici della Questura per denunciare di aver subito un tentativo di rapina; in particolare, ha raccontato che, dopo essere stata seguita da due uomini in sella a uno scooter che, insospettita, aveva anche fotografato, giunta in auto in piazza Dante era stata avvicinata dai due e il conducente della moto, dopo averla minacciata e indotta ad abbassare il finestrino, aveva tentato di sottrarle l’orologio.La signora era riuscita a respingerlo facendogli perdere l’equilibrio e a mettere in fuga i due malviventi. Ieri mattina i Falchi della Squadra Mobile, grazie alle descrizioni e alle foto fornite dalla vittima, e alle immagini di videosorveglianza cittadina, nel transitare in vico Lammatari hanno intercettato e bloccato uno dei presunti rapinatori in sella dello stesso scooter.
Mentre l’altro è stato rintracciato presso la sua abitazione; inoltre, gli operatori, presso i rispettivi appartamenti, hanno rinvenuto l’abbigliamento corrispondente a quello utilizzato per commettere il reato.I due, napoletani di 29 e 20 anni, quest’ultimo con precedenti di polizia, sono stati sottoposti a fermo di P.G. per tentata rapina.

Cronache della Campania

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Reato di spaccio di stupefacenti in prigione: 14 imputati a giudizio a Salerno.

Il reato di spaccio di stupefacenti in prigione...

Condanne nelle indagini sui falsi diplomi: 494 indagati in arrivo.

Conseguenze delle condanne per i falsi diplomi in...

L’assassino del pescivendolo: l’arma del delitto era nella sua casa

Un sospettato è stato fermato in relazione all'omicidio...

Arrestato il figlio del boss Vangone: è lui l’assassino del pescivendolo e ora in custodia politica

Nell'ambito dell'omicidio del pescivendolo Antonio Morione avvenuto a...