Napoli, turista fotografa i due rapinatori e li fa arrestare

Napoli. Turista fotografa i due rapinatori e li fa arrestare. Avevano tentato di rapinarla in piazza Dante: due persone fermate dai Falchi della Squadra Mobile.Martedì pomeriggio una donna si è presentata presso gli uffici della […]
Napoli. Turista fotografa i due rapinatori e li fa arrestare. Avevano tentato di rapinarla in piazza Dante: due persone fermate dai Falchi della Squadra Mobile.Martedì pomeriggio una donna si è presentata presso gli uffici della Questura per denunciare di aver subito un tentativo di rapina; in particolare, ha raccontato che, dopo essere stata seguita da due uomini in sella a uno scooter che, insospettita, aveva anche fotografato, giunta in auto in piazza Dante era stata avvicinata dai due e il conducente della moto, dopo averla minacciata e indotta ad abbassare il finestrino, aveva tentato di sottrarle l’orologio.La signora era riuscita a respingerlo facendogli perdere l’equilibrio e a mettere in fuga i due malviventi. Ieri mattina i Falchi della Squadra Mobile, grazie alle descrizioni e alle foto fornite dalla vittima, e alle immagini di videosorveglianza cittadina, nel transitare in vico Lammatari hanno intercettato e bloccato uno dei presunti rapinatori in sella dello stesso scooter.
Mentre l’altro è stato rintracciato presso la sua abitazione; inoltre, gli operatori, presso i rispettivi appartamenti, hanno rinvenuto l’abbigliamento corrispondente a quello utilizzato per commettere il reato.I due, napoletani di 29 e 20 anni, quest’ultimo con precedenti di polizia, sono stati sottoposti a fermo di P.G. per tentata rapina.

Cronache della Campania

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Il pentito rivela l’omicidio di Bergamini legato al calcio scommesse – Cronache della Campania

Durante l'udienza odierna presso il tribunale di Cosenza nel...

Gratteri: ‘Ndrangheta voleva uccidere figlio in finto incidente – Cronache Campania

Nicola Gratteri, procuratore capo di Napoli, ha recentemente fatto...

Attacco notturno ad Acerra: 30enne pregiudicato ferito – Cronaca campana

Un uomo di 30 anni è miracolosamente sfuggito a...

Blitz antidroga a Napoli e provincia: 16 arresti – Notizie dalla Campania

La Guardia di Finanza ha arrestato sedici persone legate...