Napoli, vandalizzato il murale dedicato a Lucio Dalla: condanna sui social

Napoli. Cancellato con dello spray nero il murale dedicato a Lucio Dalla, a Napoli. Si trovava nel pieno centro storico, ai Quartieri Spagnoli, tra vico Concordia e via Emanuele de […]
Napoli. Cancellato con dello spray nero il murale dedicato a Lucio Dalla, a Napoli. Si trovava nel pieno centro storico, ai Quartieri Spagnoli, tra vico Concordia e via Emanuele de Deo, vicino ad altri murales diventati attrazione e tappa fissa per migliaia di turisti.
“E’ stato vandalizzato il murales dedicato a Lucio Dalla ai Quartieri Spagnoli. nessuno ha mai toccato gli omaggi a camorristi e delinquenti”. Dice il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che rilancia la denuncia di Salvatore Iodice, l’artista napoletano che martedì ha presentato l’omaggio a “O’ Ppa” sempre ai Quartieri Spagnoli. “Mai nessun murales dedicato a un camorrista o un rapinatore è stato vandalizzato o oscurato in tutti questi anni. Si infanga la memoria di Lucio Dalla o di Giancarlo Siani ma mai niente contro la feccia della nostra città”, denuncia Borrelli.
Da più parti arrivano parole di condanna per il gesto, che purtroppo è solo l’ultimo di una serie. “Ma non potete proprio avere il piacere di un quartiere più bello…”, è il commento su Facebook del collettivo Miniera, un’associazione impegnata, con diversi progetti e iniziative, a difendere, diffondere e rivalutare la cultura e il territorio di Napoli.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Dopo l’agguato a Arzano, Prefetto ordina controlli rafforzati urgenti

Agguato a Arzano: colpi di pistola provocano una vittima...

Arrestati tre napoletani per furto di farmaci oncologici da 350mila euro

Arrestati tre napoletani per furto di farmaci oncologici da...

Pentiti di Scampia svelano nuova reggenza Chalet Bakù tra faide e alleanze

Scampia, il ribaltamento di potere allo Chalet Bakù: dai...