Napoli, vandalizzato il murale dedicato a Lucio Dalla: condanna sui social

Napoli. Cancellato con dello spray nero il murale dedicato a Lucio Dalla, a Napoli. Si trovava nel pieno centro storico, ai Quartieri Spagnoli, tra vico Concordia e via Emanuele de […]
Napoli. Cancellato con dello spray nero il murale dedicato a Lucio Dalla, a Napoli. Si trovava nel pieno centro storico, ai Quartieri Spagnoli, tra vico Concordia e via Emanuele de Deo, vicino ad altri murales diventati attrazione e tappa fissa per migliaia di turisti.
“E’ stato vandalizzato il murales dedicato a Lucio Dalla ai Quartieri Spagnoli. nessuno ha mai toccato gli omaggi a camorristi e delinquenti”. Dice il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che rilancia la denuncia di Salvatore Iodice, l’artista napoletano che martedì ha presentato l’omaggio a “O’ Ppa” sempre ai Quartieri Spagnoli. “Mai nessun murales dedicato a un camorrista o un rapinatore è stato vandalizzato o oscurato in tutti questi anni. Si infanga la memoria di Lucio Dalla o di Giancarlo Siani ma mai niente contro la feccia della nostra città”, denuncia Borrelli.
Da più parti arrivano parole di condanna per il gesto, che purtroppo è solo l’ultimo di una serie. “Ma non potete proprio avere il piacere di un quartiere più bello…”, è il commento su Facebook del collettivo Miniera, un’associazione impegnata, con diversi progetti e iniziative, a difendere, diffondere e rivalutare la cultura e il territorio di Napoli.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

A Caserta, il mercato dei pazienti psichiatrici: in 33 rischiano il processo

Regali e bustarelle per affidare in cliniche i pazienti psichiatrici A Caserta, il mercato dei pazienti psichiatrici: in 33 rischiano il processo di Redazione Cronache / Cronache della Campania

A Napoli indagati i parenti di Samuele: aggredirono un poliziotto al funerale

L'aggressione a un agente della Polizia di Stato che...

 A Napoli coppia di anziani a rischio sgombero, appello all’Asl Napoli

La coppia di anziani a rischio sgombero si difende:...

A Casamarciano incendiato escavatore di una ditta di calcestruzzo 

L'episodio nella notte a Casamarciano: le fiamme hanno distrutto...