Napoli, vandalizzato il murale dedicato a Lucio Dalla: condanna sui social

Napoli. Cancellato con dello spray nero il murale dedicato a Lucio Dalla, a Napoli. Si trovava nel pieno centro storico, ai Quartieri Spagnoli, tra vico Concordia e via Emanuele de […]
Napoli. Cancellato con dello spray nero il murale dedicato a Lucio Dalla, a Napoli. Si trovava nel pieno centro storico, ai Quartieri Spagnoli, tra vico Concordia e via Emanuele de Deo, vicino ad altri murales diventati attrazione e tappa fissa per migliaia di turisti.
“E’ stato vandalizzato il murales dedicato a Lucio Dalla ai Quartieri Spagnoli. nessuno ha mai toccato gli omaggi a camorristi e delinquenti”. Dice il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che rilancia la denuncia di Salvatore Iodice, l’artista napoletano che martedì ha presentato l’omaggio a “O’ Ppa” sempre ai Quartieri Spagnoli. “Mai nessun murales dedicato a un camorrista o un rapinatore è stato vandalizzato o oscurato in tutti questi anni. Si infanga la memoria di Lucio Dalla o di Giancarlo Siani ma mai niente contro la feccia della nostra città”, denuncia Borrelli.
Da più parti arrivano parole di condanna per il gesto, che purtroppo è solo l’ultimo di una serie. “Ma non potete proprio avere il piacere di un quartiere più bello…”, è il commento su Facebook del collettivo Miniera, un’associazione impegnata, con diversi progetti e iniziative, a difendere, diffondere e rivalutare la cultura e il territorio di Napoli.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Figlio del boss Gallo arrestato a Torre Annunziata: ultime notizie.

Arrestati Raffaele Gallo e Vincenzo Falanga A due settimane dalla...

Napoli: i genitori di Francesco Pio Maimone scrivono a Carlo Chiaro in una lettera commovente

La commovente lettera dei genitori di Francesco Pio Maimone...

17enne ferito da colpi di pistola a Bagnoli mentre si trovava in un bar

Giovane ferito da colpo di pistola a Bagnoli La scorsa...

Nuova inchiesta sulla camorra di Ponticelli: richiesti più di 250 anni di carcere

Processo di primo grado a Napoli contro il cartello...