Riserva Astroni, sopralluogo per verifica danni incendio

L’VIII commissione consiliare permanente della Regione Campania (Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo), presieduta dal consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, effettuera’, martedi’ 9 agosto alle ore 12, un sopralluogo presso la Riserva Naturale Cratere degli Astroni per verificare lo stato dei danni causati dal rogo verificatosi il 1 agoato scorso.

“Verificheremo quali siano le criticita’ e quindi gli interventi da effettuarsi”- spiega Borrelli per il quale “e’ incredibile che una riserva naturale venga messa a rischio da gente irresponsabile ed incivile che, senza autorizzazioni, spara fuochi artificiali. Se da anni denunciamo tale fenomeno e’ anche per evitare simili incidenti.

Ricordiamo che per l’utilizzo di materiale pirotecnico servono apposite autorizzazioni e i fuochi devono essere maneggiati da personale esperto in luoghi dove non si possano creare impedimenti e danni a cose e persone. Da oggi la nostra battaglia sara’ ancora piu’ agguerrita”- sottolinea il consigliere regionale di Europa Verde.

Riserva Astroni, sopralluogo per verifica danni incendio di A. Carlino / Cronache della Campania

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Operazione anti-droga e telefoni nel carcere di Carinola: 14 arresti – Cronache della Campania

Quattordici persone sono state arrestate dai Carabinieri della Sezione...

Napoli, sparatorie nella notte a Soccavo: le cronache della Campania.

La paura è tornata nel quartiere di Soccavo dopo...

Napoli, polemiche per il parco urbano artistico nel Cardarelli – Notizie dalla Campania

I carabinieri di Giugliano in Campania e Caivano hanno...