Uccise nipote del pentito: arrestato killer dei Gionta

Arrestato killer dei Gionta, Gaetano Izzo, il 12 settembre del 2021 uccise Francesco Immobile, nipote […]

Arrestato killer dei Gionta, Gaetano Izzo, il 12 settembre del 2021 uccise Francesco Immobile, nipote del pentito Michele Palumbo.

L’arresto è stato eseguito da personale della Squadra Mobile della Questura di Napoli, del Commissariato di Torre Annunziata e del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata  nel corso di un’operazione congiunta. Si tratta di un provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di  Gaetano Izzo, ritenuto affiliato al clan “Gionta” di Torre Annunziata, poiché gravemente indiziato dell’omicidio di Immobile Francesco (nipote del collaboratore di giustizia Palumbo Michele), attinto mortalmente da più colpi di arma da fuoco il 12 settembre 2021, esplosi da un commando in pieno giorno, nel piazzale della Chiesa di Sant’Alfonso di Torre Annunziata.

Il provvedimento restrittivo compendia gli esiti di una complessa attività investigativa, condotta tra i mesi di aprile e luglio 2022, che fa seguito ad altra operazione condotta dalla Squadra Mobile di Napoli e dal Commissariato di Torre Annunziata il 30 novembre 2021, nel corso della quale è stato eseguito un provvedimento di fermo a carico di altri soggetti, tra i quali un minorenne, indagati per il medesimo delitto.

Izzo Gaetano è stato fermato all’aeroporto di Napoli Capodichino, al suo rientro nel territorio nazionale dalla Germania, ove si era temporaneamente stabilito, ed è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il Gip del Tribunale di Napoli ha convalidato il fermo, applicando nei confronti di Izzo Gaetano, la misura cautelare della custodia in carcere.

Cronache della Campania

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Assenteismo Reggia Caserta: 1 condanna e 4 assoluzioni

Il processo alla Reggia di Caserta Una condanna e quattro...

Camorra: la Dda chiede l’ergastolo per Mariano Riccio, senza giustizia riparativa

Mariano Riccio: il boss scissionista che rischia l'ergastolo Mariano Riccio,...

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...

Ex killer pentito arrestato a Roma, chiuse indagini sull’omicidio di Siani.

Arrestato ex killer e camorrista pentito a Roma Salvatore Migliorino,...