Napoli, dalle 18 la processione di San Gennaro

Ultime News

Condannati Gennaro Mazzarella e Totoriello Barile per pizzo al porto di Napoli

Napoli: Condanne per il clan Mazzarella nel processo sul...

Napoli, pizzo al porto: condannati Gennaro Mazzarella e Totoriello Barile

Processo con rito abbreviato dopo il blitz nel porto:...

Napoli, rigettata la richiesta di proscioglimento nel processo sui disordini da lockdown per Roberto Fiore

Napoli: Avviato il processo per i disordini durante il...

Oggi, a Napoli, si svolge la tradizionale processione del busto di San Gennaro e delle ampolle contenenti il sangue del martire, dalla chiesa cattedrale alla basilica di Santa Chiara.
L’arcivescovo di Napoli, Mimmo Battaglia procederà all’apertura della cassaforte che custodisce le reliquie del santo. L’avvio della processione sarà preceduto da un breve momento di preghiera guidato dall’arcivescovo.
Il corteo processionale si snoderà per via Duomo, proseguendo lungo via San Biagio dei Librai, piazza San Domenico Maggiore e via Benedetto Croce, fino alla basilica di Santa Chiara. Lungo il percorso i parroci del territorio attraversato onoreranno il santo patrono con l’offerta dell’incenso e il suono delle campane.
 Il corteo dal Duomo alla Basilica di Santa Chiara
Il…

Cronache della Campania