Si è tenuto oggi un vertice in Regione Campania convocato dal governatore Vincenzo De Luca per discutere della situazione dell’area flegrea dopo gli eventi sismici che hanno colpito la zona. Alla riunione hanno partecipato il capo della Protezione Civile regionale Italo Giulivo, il direttore generale della Sanità Nino Postiglione e i direttori generali delle ASL Napoli 1, Napoli 2 e Napoli 3.
Durante l’incontro sono state illustrate le attività in corso relative alle strutture sanitarie dell’area flegrea. È stato confermato che la situazione è costantemente monitorata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia-Osservatorio Vesuviano, grazie all’interlocuzione con gli organismi tecnico-scientifici e di controllo.
Al fine di integrare le azioni di prevenzione, è stata decisa una verifica dei piani già esistenti per quanto riguarda i settori dei trasporti e della sanità.
L’area flegrea è stata recentemente colpita da una serie di eventi sismici che hanno sollevato preoccupazioni tra la popolazione e le autorità. È quindi fondamentale mettere in atto misure di prevenzione e protezione per garantire la sicurezza dei residenti.
La riunione ha rappresentato un momento di confronto e coordinamento tra l’amministrazione regionale e gli enti preposti alla gestione di emergenze e sistemi sanitari. La volontà è quella di mettere in campo tutte le risorse necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini e per affrontare eventuali situazioni di emergenza.
