Bambini campani in attesa di Papa Francesco: un incontro speciale per oltre mille piccoli

Ultime News

Due giovani a processo per un pestaggio avvenuto nei pressi della Reggia di Caserta

Rinvio a giudizio per due giovani accusati di violenza...

Traffico illecito di rifiuti dalla Campania alla Puglia: eseguite 19 misure cautelari

Stroncato traffico illecito di rifiuti speciali in Campania e...

Identificati e arrestati i membri della banda dei bancomat in fuga: ecco i dettagli dell’operazione

Caivano: Arrestata Banda di Furti ai Bancomat CAIVANO – Dieci...

Oltre mille bambini campani avranno l’opportunità di incontrare Papa Francesco il prossimo 6 novembre nell’Aula Paolo VI. Questo speciale evento, intitolato “I bambini incontrano il Papa”, è patrocinato dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione ed è organizzato in collaborazione con diverse organizzazioni, tra cui la Comunità di Sant’Egidio, la Cooperativa Auxilium, Trenitalia e Busitalia.

I bambini provenienti dalla Campania, inclusi quelli di Napoli, Salerno, Avellino, Benevento, Caserta, Alife, Sorrento, Pagani e tutti i paesi della Costiera Amalfitana, raggiungeranno Roma a bordo di treni speciali messi a disposizione da Ferrovie dello Stato. Prima dell’incontro con il Papa, le delegazioni straniere si riuniranno nella Basilica Santi XII Apostoli per riflettere sull’importanza della casa comune e dell’ambiente.

Durante l’incontro, ci sarà anche un’esibizione musicale di Mr.Rain e l’artista spagnolo Beret, che canteranno insieme una versione inedita di Supereroi in italiano e spagnolo. L’esibizione sarà accompagnata dal Piccolo coro dell’Antoniano. Per coloro che non potranno partecipare di persona, l’evento sarà trasmesso in diretta dal TG1, da TV2000 e dal Centro Televisivo Vaticano.

Padre Enzo Fortunato, coordinatore dell’evento, ha sottolineato l’importanza di questo incontro, soprattutto in un momento così difficile per il mondo. Egli ha dichiarato: “Nell’ora più buia, il Santo Padre ci dona uno spiraglio di luce, ‘impariamo dai bambini e dalle bambine’. Di fronte all’inferno della guerra, la Chiesa offre la bellezza della pace”.

Questo incontro rappresenta un’opportunità unica per i bambini campani di incontrare il Papa e di condividere con lui il loro entusiasmo e le loro speranze per un mondo migliore. Speriamo che questo evento possa ispirare non solo i bambini presenti, ma anche tutti coloro che seguiranno l’incontro attraverso la trasmissione televisiva.