Filippo Turetta sarà sottoposto a interrogatorio martedi prossimo

**Filippo Turetta sarà sottoposto a interrogatorio martedì prossimo**

Filippo Turetta, il giovane arrestato in Germania a seguito degli avvenimenti che hanno scosso l’opinione pubblica, sarà sottoposto a interrogatorio martedì prossimo. Secondo quanto riportato dal suo legale, l’interrogatorio di garanzia si svolgerà in carcere a Verona.

Il legale, Giovanni Caruso, ha offerto alcune dichiarazioni in merito alla situazione di Turetta, affermando che il giovane si trova in uno stato molto provato e disorientato. Tuttavia, ha precisato che è stato in grado di instaurare un’interlocuzione accettabile con lui, nonostante non abbiano affrontato il merito della tragedia.

Caruso ha anche fornito rassicurazioni sulla condizione di Turetta, sottolineando che il giovane è adeguatamente assistito e protetto in un carcere di grande sicurezza, con adeguate misure di sorveglianza per prevenire situazioni suscettibili di degenerare.

Il legale ha sottolineato che, nonostante non sia un esperto, è stato in grado di intrattenere con Turetta un dialogo comprensibile, anche se non sono stati affrontati i dettagli dell’accaduto. Ha altresì spiegato che, di fronte a una vicenda così drammatica e tragica, è stato essenziale instaurare un momento di presentazione reciproca, fondamentale sul piano umano prima ancora che tecnico.

L’interrogatorio di Filippo Turetta è atteso con grande interesse e costituirà un passaggio significativo nell’evolversi di questa complessa vicenda.

[Fonte](https://www.cronachedellacampania.it/2023/11/filippo-turetta-interrogato/)

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...