Fuggitivo arrestato durante festa di compleanno, è finita la latitanza!

Le forze dell’ordine hanno arrestato un fuggitivo durante una festa di compleanno nella locride, mettendo così fine alla sua latitanza. La persona arrestata, di cui non è stata resa nota l’identità, era stata destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Trento.

L’uomo è stato sorpreso dalle guardie di finanza mentre festeggiava il proprio compleanno insieme ai familiari. La sua latitanza era iniziata lo scorso maggio, in seguito a un’indagine condotta dalla Guardia di Finanza di Trento, con il supporto del personale dello Scico e sotto la direzione della Procura distrettuale trentina.

L’inchiesta coinvolgeva 47 soggetti, di cui 26 di nazionalità estera provenienti da Colombia, Marocco, Albania e Siria. Secondo le indagini, l’uomo faceva parte di un’associazione per delinquere a carattere transnazionale dedita al riciclaggio di denaro derivante dal traffico internazionale di sostanze stupefacenti a favore dei cartelli sudamericani, attraverso una fitta rete di broker internazionali.

Le indagini che hanno portato all’individuazione di questa organizzazione criminale sono state condotte grazie alla cooperazione internazionale giudiziaria di 27 paesi esteri, tra cui Stati Uniti, Francia, Germania, Spagna e Colombia, e attraverso i canali di cooperazione internazionale di polizia.

Per ulteriori dettagli, si può consultare l’articolo completo su Cronache della Campania.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...