Indagine aperta dalla Procura di Venezia sull’omicidio di Giulia Cecchettin e l’intervento dei carabinieri.

L’inchiesta aperta dalla Procura di Venezia sull’omicidio di Giulia Cecchettin e sull’intervento dei carabinieri

La Procura di Venezia ha avviato un’indagine sull’omicidio di Giulia Cecchettin, alla luce di alcune controversie riguardanti l’intervento dei carabinieri dopo una telefonata al 112 che segnalava una lite in corso tra due persone, poi identificate come Filippo Turetta e la stessa Giulia Cecchettin, in via Aldo Moro a Vigonovo.

In particolare, la Procura sta cercando di fare chiarezza sul fatto che, nonostante la chiamata di emergenza, nessuna pattuglia dei carabinieri si sia recata sul luogo della lite quella sera. Questo dettaglio è emerso anche dall’ordinanza del GIP, che non ha trovato alcuna traccia dell’intervento delle forze dell’ordine sulla scena del presunto crimine.

La sera del 11 novembre, un vicino dei Cecchettin aveva chiamato il 112 segnalando urla e una presunta aggressione nel parcheggio di Vigonovo, non riuscendo però a fornire dettagli precisi, come ad esempio la targa dell’auto coinvolta. Dopo la denuncia di scomparsa presentata dal padre di Giulia, è emerso che nessuna pattuglia dei carabinieri si era recata sul luogo segnalato.

Tuttavia, la Procura di Venezia ha deciso di acquisire la registrazione della chiamata del testimone, per valutare con attenzione le circostanze della segnalazione e l’eventuale necessità di un intervento urgente.

In seguito alle pressioni dell’opinione pubblica e alle indagini condotte dagli investigatori, si è giunti a una fase di controlli più approfonditi, incluso il reperimento delle macchie di sangue nel parcheggio vicino a casa della vittima, che in un primo momento erano state trascurate.

Questa tragica vicenda ha scosso profondamente l’opinione pubblica, sollevando domande sull’efficacia e tempestività dell’intervento delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza. Gli sviluppi dell’indagine condotta dalla Procura di Venezia saranno cruciali per fare luce sugli eventi e garantire giustizia per Giulia Cecchettin. Restiamo in attesa di nuovi sviluppi in questa triste vicenda.

Fonte: [Cronache della Campania](https://www.cronachedellacampania.it/2023/11/giulia-cecchettin-inchiesta-carabinieri/)

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Ex killer pentito arrestato a Roma, chiuse indagini sull’omicidio di Siani.

Arrestato ex killer e camorrista pentito a Roma Salvatore Migliorino,...

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...

Processo per estorsione a Gennaro Morgillo, uomo che uccise il padre vittima della Camorra: chiesto il giudizio.

Accusa di estorsione ai danni di Francesco D’Angelo Il ras...