Due fratellastri di Marcianise verranno interrogati per l’accusa di accoltellamento di un 16enne
Domani compariranno davanti al giudice per le indagini preliminari i due fratellastri di Marcianise arrestati per il tentato omicidio del 16enne accoltellato davanti all’istituto Novelli. Si tratta di un uomo di 29 anni e di un ragazzo di 17 anni, entrambi fermati dai carabinieri per l’aggressione avvenuta ieri a Marcianise, in prossimità della scuola.
I provvedimenti di fermo sono stati emessi dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per il 29enne e dalla Procura dei Minori di Napoli per il 17enne. Entrambi sono accusati di tentato omicidio, lesioni personali e porto di armi o oggetti atti ad offendere. I due indagati sono fratellastri di madre. Secondo quanto accertato dai carabinieri della compagnia di Marcianise, il 16enne si trovava in compagnia di un amico, anch’esso minorenne, quando sono stati avvicinati da un gruppo di coetanei dopo aver salutato una ragazza.
Un litigio scoppiato a causa di una rivalità sentimentale avrebbe portato al grave episodio. Il gruppetto avrebbe prima circondato il 16enne e l’amico, e successivamente uno dei membri del branco avrebbe ferito il giovane con un’arma da taglio alla spalla. Le testimonianze dei ragazzi presenti sono risultate fondamentali per individuare i due presunti responsabili.
Il 29enne è attualmente detenuto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, mentre il 17enne è stato trasferito al centro per minori dei Colli Aminei, a Napoli. La notizia è stata riportata da Cronache della Campania, che ha fornito ulteriori dettagli su quanto accaduto.
Per ulteriori informazioni consulta la fonte: [Cronache della Campania](https://www.cronachedellacampania.it/2023/11/marcianise-fratellastri-arrestati/)
