Napoli, la fondazione Moscati rinnova la convenzione contro l’usura per contrastare il fenomeno.

La Fondazione San Giuseppe Moscati di Napoli sta rinnovando la sua convenzione contro l’usura per continuare a contrastare questo fenomeno diffuso nella regione Campania. La convenzione, che è attiva dal 2020, verrà firmata martedì e avrà una durata di 3 anni.

La collaborazione coinvolge la Banca Mediolanum e la Fondazione Mediolanum EF, con l’obiettivo di agevolare l’accesso al credito per le persone in condizioni di indigenza e con difficoltà di accesso al sistema finanziario. Questa iniziativa mira a fornire sostegno finanziario a coloro che ne hanno maggiormente bisogno, contribuendo così a contrastare l’usura e l’emergenza economica che molte famiglie stanno affrontando.

La conferenza di presentazione e bilancio dell’attività svolta negli ultimi anni avrà luogo a Napoli, presso la Sala Valeriano in Piazza del Gesù 2, con la partecipazione di Umberto Scarano, Presidente della Fondazione San Giuseppe Moscati, e Giovanni Pirovano, Presidente della Banca Mediolanum.

Questa iniziativa costituisce un impegno importante da parte della Fondazione San Giuseppe Moscati e dei suoi partner per combattere l’usura e fornire un sostegno concreto alle persone più vulnerabili della regione. L’importanza di questa collaborazione è evidente nella volontà di continuare a sostenere coloro che si trovano in difficoltà finanziarie, offrendo loro un accesso equo al credito e ai servizi finanziari.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli, «Gli spezzo il collo, deve morire»: nuove minacce choc al deputato Borrelli

A Napoli prosegue l'offensiva intimidatoria nei confronti di Francesco...

Napoli, arrestati i due rapinatori dell’Asse Mediano

L'Asse Mediano a Napoli è tornato a rappresentare un...

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...