Napoli, la fondazione Moscati rinnova la convenzione contro l’usura per contrastare il fenomeno.

Ultime News

Pistole e sangue: quattro arresti dopo l’aggressione a un ex collaboratore di giustizia

Aggressione armata a Maddaloni: quattro arresti per violenze contro...

Pasquale Nappo ucciso, processo in Corte d’Assise per i presunti assassini senza rito abbreviato

La morte di Pasquale Nappo: un omicidio che scuote...

La Fondazione San Giuseppe Moscati di Napoli sta rinnovando la sua convenzione contro l’usura per continuare a contrastare questo fenomeno diffuso nella regione Campania. La convenzione, che è attiva dal 2020, verrà firmata martedì e avrà una durata di 3 anni.

La collaborazione coinvolge la Banca Mediolanum e la Fondazione Mediolanum EF, con l’obiettivo di agevolare l’accesso al credito per le persone in condizioni di indigenza e con difficoltà di accesso al sistema finanziario. Questa iniziativa mira a fornire sostegno finanziario a coloro che ne hanno maggiormente bisogno, contribuendo così a contrastare l’usura e l’emergenza economica che molte famiglie stanno affrontando.

La conferenza di presentazione e bilancio dell’attività svolta negli ultimi anni avrà luogo a Napoli, presso la Sala Valeriano in Piazza del Gesù 2, con la partecipazione di Umberto Scarano, Presidente della Fondazione San Giuseppe Moscati, e Giovanni Pirovano, Presidente della Banca Mediolanum.

Questa iniziativa costituisce un impegno importante da parte della Fondazione San Giuseppe Moscati e dei suoi partner per combattere l’usura e fornire un sostegno concreto alle persone più vulnerabili della regione. L’importanza di questa collaborazione è evidente nella volontà di continuare a sostenere coloro che si trovano in difficoltà finanziarie, offrendo loro un accesso equo al credito e ai servizi finanziari.