Rientra domani in Italia Filippo Turetta, non sottoposto ad interrogatorio

Il caso di Filippo Turetta, sospettato dell’omicidio di Giulia Cecchettin, è al centro dell’attenzione e sta generando molte speculazioni e dibattiti. Secondo quanto riferito, il suo avvocato, Giovanni Caruso, ha affermato che al momento non è previsto alcun interrogatorio di garanzia da parte del giudice Benedetta Vitolo al suo rientro in Italia. Caruso ha dichiarato che vuole prima incontrare il suo assistito per comprendere appieno la situazione e che, se la richiesta sarà accettata, l’interrogatorio potrebbe tenersi già lunedì.

Al momento, l’avvocato non ha ricevuto alcuna notifica relativa alla posizione di Turetta o sulla detenzione di quest’ultimo. Inoltre, secondo fonti vicine all’inchiesta, sembra che Turetta abbia acquistato del nastro adesivo online poco prima dell’omicidio, elemento che potrebbe essere rilevante per le indagini.

Gli inquirenti stanno valutando di contestare a Turetta l’aggravante della premeditazione e il reato di occultamento del cadavere, a causa di alcuni elementi emersi durante l’indagine. Al momento, nella custodia cautelare emessa nei confronti di Turetta sono contestati l’omicidio volontario aggravato dalla relazione affettiva e il sequestro di persona.

Domani è previsto che Filippo Turetta rientri in Italia con un volo militare dalla Germania e verrà portato direttamente in carcere sotto stretta sorveglianza. Si prevede che l’interrogatorio di garanzia verrà fissato successivamente.

L’intera situazione è ancora in evoluzione e continuerà a essere seguita con attenzione dalla stampa e dall’opinione pubblica. Resta da vedere come si evolveranno le prossime fasi dell’indagine e quali saranno le decisioni delle autorità giudiziarie in merito al caso Turetta.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti si può consultare la fonte originale dell’articolo fornito.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Tre arresti nel Salernitano per traffico di droga e...