Napoli sotto attacco: uomo ferito in un agguato a San Giovanni a Teduccio
Nella cittadina di Napoli, precisamente a San Giovanni a Teduccio, si è verificato un agguato che ha coinvolto un giovane pusher di Caivano, identificato come Mario Amaro. Il giovane è noto alle forze dell’ordine e è stato ferito a colpi di pistola, in quanto sembra si sia spostato da Caivano a San Giovanni a Teduccio, territorio controllato da altri clan locali.
Gli scontri tra clan nel mondo della criminalità organizzata di Napoli non sono inusuali e sembrano essere la causa di questo attacco. Mario Amaro è stato portato in ospedale, ma le sue condizioni non sembrano essere critiche, pertanto non è in pericolo di vita.
È importante sottolineare che questo non è il primo coinvolgimento della famiglia Amaro in episodi di violenza legati alla criminalità. In passato, il padre di Mario, Gennaro Amaro, è stato ucciso insieme a un altro individuo, Emilio Solimene, nel parco Verde di Caivano nel 2014. Il motivo sembrava essere il desiderio di avviare un’attività criminale indipendente, il che ha scatenato la vendetta del clan Ciccarelli.
Tuttavia, è importante ricordare che queste informazioni sono soggette a ulteriori investigazioni da parte delle autorità competenti.
Fonte: [Cronache della Campania](https://www.cronachedellacampania.it/2023/11/mario-amaro-ferito-san-giovanni-a-teduccio/)
La situazione di violenza legata alla criminalità organizzata a Napoli deve essere monitorata attentamente, mentre le autorità devono intervenire per garantire la sicurezza dei cittadini e mettere fine a queste attività criminali.
