“A tuo padre rompiamo le co…”: minacce social al figlio dell’imprenditore che ha denunciato gli usurai

Il figlio di un imprenditore di Soccavo, quartiere di Napoli, è stato soggetto a minacce e intimidazioni via WhatsApp a seguito della denuncia fatta dal padre nei confronti di sei usurai. Questi individui, tra cui anche presunti affiliati ad un clan di Secondigliano, avevano costretto l’imprenditore, già in difficoltà a causa della pandemia, a restituire loro circa 100.000 euro per prestiti che andavano dai 6.000 ai 71.000 euro. Grazie alle indagini coordinate dalla Procura di Napoli, sei persone sono state messe agli arresti, mentre è stato anche disposto il sequestro del denaro presente sui conti correnti di altri tre individui coinvolti.

Le minacce rivolte al figlio dell’imprenditore denunciante non solo miravano a intimidire lui, ma coinvolgevano anche la sua famiglia, facendo riferimento a presunti legami con “amici siciliani” e a un clan camorristico. Tuttavia, la denuncia dell’imprenditore ha ricevuto il supporto e la solidarietà del Partito Democratico, che ha sottolineato l’importanza di reagire all’illegalità attraverso la collaborazione con le autorità competenti.

Questo caso evidenzia come l’usura possa colpire anche le persone più vulnerabili, e sottolinea l’importanza della denuncia come strumento per contrastare questa forma di crimine e proteggere le vittime. L’esempio di coraggio dell’imprenditore di Soccavo e il sostegno offerto dal Partito Democratico possono essere considerati un incoraggiamento per altre vittime a denunciare situazioni simili e ribadisce l’importanza della collaborazione con le forze dell’ordine.

È fondamentale che la lotta contro l’usura e il racket continui a essere una priorità per le istituzioni e che vengano messe in atto misure concrete per contrastare queste attività illegali. Solo attraverso una collaborazione stretta tra cittadini, autorità e istituzioni si potrà raggiungere un cambiamento duraturo e proteggere coloro che sono più esposti a tali forme di sfruttamento e criminalità.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli, «Gli spezzo il collo, deve morire»: nuove minacce choc al deputato Borrelli

A Napoli prosegue l'offensiva intimidatoria nei confronti di Francesco...

Napoli, arrestati i due rapinatori dell’Asse Mediano

L'Asse Mediano a Napoli è tornato a rappresentare un...

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...