Arrestati due pregiudicati di Acerra con pistola e colpo in canna nel traffico di pianura.

**Due pregiudicati di Acerra arrestati con pistola e colpo in canna nel traffico di Pianura**

Due uomini pregiudicati di Acerra, Antonio D’Alessandro, 46 anni, e Calabria Sabatino, 20 anni, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Napoli Pianura. I due, a bordo di uno scooter con la targa occultata da carta stagnola, sono stati individuati mentre si trovavano in via Montagna Spaccata, intrappolati nel traffico dell’ora di punta. L’atteggiamento sospetto dei due individui ha attirato l’attenzione dei militari, che hanno deciso di intervenire.

Quando i due fermati hanno notato di essere sotto osservazione, hanno tentato di fuggire accelerando lo scooter. L’inseguimento è iniziato, ma la folla di auto in coda ha complicato la situazione. Nonostante ciò, i carabinieri sono riusciti a catturare i due uomini, sebbene prima di essere raggiunti si siano liberati della loro merce più preziosa: una pistola calibro 7,65 della Beretta, con un proiettile già inserito in canna.

L’arma è risultata essere il provento di un furto commesso nel 2017 in provincia di Caserta. Si presume che i due uomini fossero intenzionati a commettere un reato, ma l’obiettivo specifico rimane ancora da determinare e verrà stabilito nelle indagini condotte dai carabinieri.

Durante l’udienza di convalida dell’arresto, i due fermati dovranno spiegare al giudice le circostanze del loro comportamento e saranno sottoposti a indagini più approfondite. Entrambi sono noti alle autorità per avere precedenti penali.

Il comportamento sospetto dei due uomini e il ritrovamento della pistola durante l’arresto sollevano serie preoccupazioni riguardo a possibili intenzioni criminali. Le autorità continuano a investigare per determinare gli obiettivi e le intenzioni dei due arrestati.

La presenza di armi da fuoco in mano a individui con precedenti penali rappresenta una grave minaccia per la sicurezza pubblica e sottolinea l’importanza del costante lavoro delle forze dell’ordine nel monitorare e contrastare la criminalità.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Tre arresti nel Salernitano per traffico di droga e...

Salerno, educatore di casa accoglienza fermato per abusi su minori

Un educatore di 35 anni di una casa di...

Fine della corsa a Napoli Centrale: arrestato 19enne ricercato per rapina ed estorsione

Napoli – Un individuo con cappuccio calato e atteggiamento...

Scandalo voto di scambio nel casertano: indagati consigliere regionale e due sindaci

A Castel Volturno si è tenuto un banchetto elettorale...