Bruno Vespa intervista Spalletti in Tv: “Napoli mi manca”

Il noto allenatore di calcio Luciano Spalletti è stato recentemente ospite di Bruno Vespa a “Cinque minuti”, trasmissione in onda su Rai1 dopo il Tg1 delle 20. Durante l’intervista, Spalletti si è presentato in maniera sorridente e autoironica, dimostrando umiltà riguardo alla sua candidatura al premio di miglior allenatore dell’anno, affermando di accontentarsi anche del terzo posto in una compagnia così prestigiosa.

Tra i vari argomenti trattati, Spalletti ha espresso nostalgia per la sua esperienza al Napoli, sottolineando il forte legame instaurato con la squadra e la mancanza di quel “calcio relazionale” che aveva caratterizzato il suo periodo alla guida della squadra partenopea. Ha inoltre evidenziato l’emozione nel ricevere la cittadinanza onoraria, accennando al fatto che l’ultimo sportivo a riceverla fosse stato Maradona, un’icona per i tifosi del Napoli.

Riguardo alla sua relazione con Francesco Totti, l’allenatore ha dichiarato di aver sempre cercato di difendere il club e i risultati della squadra, ma allo stesso tempo ha elogiato il record di punti ottenuto nella storia della Roma, attribuendolo anche al suo comportamento nei confronti del capitano giallorosso.

Infine, Spalletti ha condiviso la sua visione sul futuro dell’Italia, campione d’Europa in carica, sottolineando la consapevolezza delle difficoltà che potrebbero presentarsi, ma mostrando fermezza nella volontà di difendere il titolo conquistato. Concludendo con un tocco di auto-motivazione, ha sottolineato la necessità di essere bravi, affermando di dirselo tutte le mattine allo specchio.

L’intervista di Luciano Spalletti a “Cinque minuti” ha evidenziato la sua personalità schietta e umile, mostrando quanto sia ancora legato alle esperienze e ai legami costruiti durante la sua carriera nel calcio italiano. Gli appassionati di calcio e non solo, hanno potuto apprezzare la sua sincerità e il rispetto per le sue radici e il suo passato sportivo.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Tre arresti nel Salernitano per traffico di droga e...

Salerno, educatore di casa accoglienza fermato per abusi su minori

Un educatore di 35 anni di una casa di...

Fine della corsa a Napoli Centrale: arrestato 19enne ricercato per rapina ed estorsione

Napoli – Un individuo con cappuccio calato e atteggiamento...

Scandalo voto di scambio nel casertano: indagati consigliere regionale e due sindaci

A Castel Volturno si è tenuto un banchetto elettorale...