Camorra, Angrisano eredita dal cognato il comando della Vinella Grassi

Gaetano Angrisano, noto per essere un affiliato di spicco della camorra, è stato arrestato a Scampia dopo essere stato latitante per un anno e mezzo. La sua importanza criminale è legata alla parentela con Salvatore Petriccione, noto come o’ marenar, capo della Vinella Grassi, la cosca camorristica di Secondigliano. Quando Petriccione è finito in carcere, Angrisano ha preso il comando del gruppo.

La latitanza di Angrisano è terminata durante la festa di compleanno del figlio, quando è stato catturato dai carabinieri. Sin dal momento dell’arresto, è stato detenuto nel carcere di Secondigliano. Questo rappresenta uno dei tanti successi delle forze dell’ordine nel combattere la criminalità organizzata a Napoli. Si tratta del 15esimo latitante catturato quest’anno dai carabinieri, dimostrando gli sforzi continuativi e la determinazione nel combattere la criminalità.

Angrisano aveva precedentemente scontato una condanna a 10 anni per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, ma la sentenza fu annullata dalla Cassazione e successivamente fu condannato nuovamente dalla Corte d’Appello di Napoli a febbraio dell’anno scorso. Dopo questa condanna, è entrato in latitanza, mantenendosi non troppo lontano dal suo quartiere, dove probabilmente contava su protezione.

L’arresto di Angrisano è avvenuto grazie a un’operazione delle forze dell’ordine che ha coinvolto oltre 250 carabinieri. Durante l’operazione, le abitazioni nella zona sono state perquisite e Angrisano è stato individuato e arrestato. Questo successo delle forze dell’ordine dimostra il loro impegno costante nel contrastare la criminalità organizzata, e in particolare la camorra, nella regione.

L’arresto di Angrisano rappresenta un importante sviluppo nella lotta contro la criminalità organizzata a Napoli e dimostra il prezioso lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare la presenza di gruppi camorristici nella regione.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...